Pc a volte si blocca all'improvviso mentre sono su fb
ciao ragazzi, premetto che io su fb visiono e commento ma non gioco mai, però da qualche tempo con firefox ogni tanto di colpo il pc si blocca non permettendomi di fare nulla, freccia mouse bloccata e se premo reset, il comando non risponde subito ma ad effetto ritardato dopo qualche secondo dalla pressione del tasto.....come se teniamo premuto a lungo il pulsante di spegnimento, poi al riavvio mi dice che windows è stato spento male gli dico ok il pc riparte e torna sulla stessa pagina di fb che stavo visionando al momento dell'errore. E' capitato anche sul notebook del babbo e pensavamo fosse imputabile all'ultima versione di mozilla magari un po' buggata..... Infatti anzichè la 37.01 io monto la 32.03 ma il problema si presenta lo stesso.
Da notare che usiamo regolarmente kasperksy internet security come antivirus quindi non siamo sprotetti..... è già capitato a qualcuno che magari sa dirmi come risolvere? Il fatto è che capita a random senza una cadenza fissa quindi al momento non so dove agire, anche perchè non è un blue screen o BSOD è proprio un blocco del browser con reset ad effetto ritardato e ripartenza sulla stessa pagina che si stava visitando.
Uso windows 7 hp 64 bit originale regolarmente aggiornato agli ultimi update disponibili.