-
Sul mio pc (Duron700 + mb MSI MS-6330) se collego il lettore scsi plextor 40x insieme al dvd e masterizzatore (Plextor SCSI) mi provoca un blocco di sisteme se utilizzo il software per guardare i dvd. Il programma viene eseguito e non appena inizia il film questo si blocca costringendomi ad un bel colpo di reset.....
Ora se stakko il lettore plextor 40x il dvd torna a funzionare....????...Ma che cacchio cià...???
Restando allibito e incazzato nero...attendo vostri consigli ....
HELP ME :(
nVidia forever
TNT*******Danger*******TNT*******Danger*******TNT*******Danger*******TNT*******Danger*******TNT
-
Se il dvd è ide allora al 90% è un problema di alimentazione!! Hai un trasformatore da almeno 250Watt??
Se il dvd è scsiche controller hai se è un 2904, questo non supporta più di 2 periferiche!
-
appunto
ho un alimentatore da 300w e sul controller scsi 2904 gravano solo due periferiche px 40x e px 124ts RW
io pensavo fosse un problrma di gestione irq del via
anche se ci penso un po' su il mio pc è carico di roba:
2hd ibm
3 scede pci (live, sch di rete(disabilitata), scsi)
3 per di lettura cd dvd e master
4 ventole
mah sara la tastiera....:)
-
Prova a levare la scheda di rete... liberi un irq... Hai Win ME? Io una volta ho solo spostato la sb128 e mi si è impallato a morte! Ho risolto reistallando (PURTROPPO) tutto.
-
io, pensa ho formattato 3 volte in un giorno... cmq non è la scheda di rete perchè ho provato anche senza live e disabilitando da bios sch audio integrata e porta parallela
indi per cui di più nin zo
-
IL canale scsi è settato correttamente....giusto?? IO ho la stessa config. con d800 ma il problema non mi si pone... molto strano... essendo il canale scsi indipendente e funzionandoti per qualche sec il dvd, a me pere sempre un prob di alimentazione... se stacchi il masteriz. è uguale?
-
non lo so, probabilmente ma sono sicuro che non sia un prob di alim perche sulla mia vecchia jetway BX e celly 300@450 funzionava tutto a dovere e avevo in più il modem interno....ah dimenticavo lo stesso modem non va sulla nuova piastra: si collega per 5 secondi e poi blocca il sistema mah
sono sempre più convinto che sia il chipset della piastra