case cooler master 344,Problema temperature phenom x4 ed areazione case
ciao ragazzi vi posto la mia configurazione per pc da salotto ricavato con pezzi qua e la:
phenom x4 965
mobo ga78lmt usb3
ram corsair cmx4 1600mhz
aliemntatore ms tech 550wat modulare
case cooler master 344
ho preso questo phenom che tenevo nel cassetto e l ho abbinato ad un dissi alpine 64 plus( in quanto il dissi originale ce l ho sul phenom x6 con ottimi risultati,perche se mettevo il dissi dellx6 andavo in idle oltre i 40 gradi).
ho 3 ventole una da 120 in entrata una laterale e sul retro(in uscita) da 92
col dissi alpine 64(che ho comprato perche poco caro e di piu non potevo spendere)in idle raggiungo i 34-35 .
ho notato pero che le ventole sono tutte vicine fra di loro e vi e un ristagno non indifferente.
cio che volevo chiedere:
ma le ventole dellalimentatore e del dissipatore spingono aria dentro o fuori?
perche se metto la mano vicina sento aria (forse di reflusso contrario mi sono detto)dal dissipatore e dall alimentatore(posto in alto nei vecchi case)che stanno li a ristagno...e non so se la sola ventola sul retro riesce a buttarla fuori quell aria ferma.
ieri ho fatto prova con ventola laterale in estrazione invece che emssioni ed in idle ero a 30-32...cosa dite di fare?
inoltre la ventola da 120 gia presente nel case e una cooler master scandalosa perche sposta pochissimo e l ho attqaccata al molex per farla andare...forse perche quelle stock sono scadenti?
attendo vostri consigli,grazie!