-
info formattazione pc!!
salve, io ho intenzione di fare una formattazione di basso livello del mio hard disk principaqle del pc (dove c'è installato anche il s.o.), ma siccome dalle mie zone spesso va via la corrente, anche se per pochi secondi, volevo chiedervi se c'è il rischio di rompere il pc o anche solo l'hdd, oppure anche se se ne va la corrente posso riiniziare la formattazione senza alcun problema?????
inoltre mi potete consigliare un programma che posso avviare da pen drive e con il quale posso fare una formattazione di baso livello???
-
Ciao!
Io ti consiglierei magari di valutare l'acquisto di un bel gruppo di continuità, anche piccolo, in modo da evitare il più possibile questo problema, che a lungo andare danneggia sicuramente i componenti.
Per ciò che riguarda la formattazione del disco a basso livello, ti consiglio di utilizzare il cd bootabile del produttore del tuo disco. Trovi sicuramente ciò che fa a caso tuo, e per esperienza personale è meglio di molti tool utilizzabili da usb.
Ciao, Matty
-
Il gruppo di continuità lo tengo, solo che devo formattare il pc portatile, che non posso collegare al gruppo di continuità, e la batteria stà per partire, infatti non dura più di una ventina i minuti, per questo dicevo che nel caso se ne vada la corrente per più di venti minuti se c'è il rischio di rompere l'hdd o tutto il pc!!
Il mio hdd è Samsung, mica conosci un programma della Samsung, perchè sul sito non c'è niente!!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Bene non gli fa di sicuro, ma per me puoi provare. L'alternativa è quella di togliere il disco dal portatile, attaccarlo al fisso e da li effettuare la formattazione ;)
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
-
Perchè vuoi fare una formattazione a basso livello?
Comunque se si interrompe la puoi riprendere senza problemi...
-
Bhe perché ormai l'hdd ha diversi anni, é stato scritto tutto diverse volte, ed ora voglio cancellare tutto, senza la formattazione veloce!!!
Alex_92
-
Una volta mi pare ci fosse un tool chiamato "HDD Low Level Format" o "HDD LLF" che funzionava da Windows piuttosto bene (ovviamente non puoi formattare il disco di sistema ma dovresti attaccare il disco su un'altro pc).