-
Upgrade PC Fisso
Ciao a tutti,
il glorioso computerone (di anni fa ormai..) non ce l'ha fatta :uhohh
Stavo quindi valutando di mettere in piedi un pc senza troppe pretese, da usare prevalentemente come laboratorio di test, con un massimo di due macchine virtuali. quando queste sono spente, ci navigherò in internet, office e poco altro.
L'idea è la seguente:
mobo: Asus Z87-Pro
cpu: i5-4670 Haswell
ram: 8gb G.Skill F3-12800 RipjawsX cl9
A cui aggiungerò l'hardware in mio possesso:
vga: radeon hd 4890
ali: TopPower 750w
hd: Wd 500gb
so: win8.1 pro
Che dite? Può andare come configurazione o meglio buttarsi su altro? Per ora ali, vga e hd rimangono quelli.
Mattia
-
Il disco non è un mostro, quando inizi ad avere un paio di macchine virtuali avviate farà molta fatica...
Dato che la destinazione d'uso più gravosa sono vm a scopo test io preferisco più core, a costo di perdere un pò in velocità. Magari se valuti una conf basata su AMD, con quello che risparmi ci prendi una SSD oppure un paio di dischi meccanici da dedicare alle vm...
-
Beh, l'ssd è un acquisto che valuterei comunque nel breve periodo (prossimo stipendio) insieme ad una vga un po piu decente. Generalmente le vm sono un win server 2008, con relativo client win7 single core.
Detto che prendo in considerazione anche amd, come configurazione, vi sembra equilibrata o posso migliorare qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
-
occhio all'alimentatore che se è troppo datato potrebbe avere pochi ampere sui 12V
-
1 allegato(i)
Questi i dati dell'alimentatore.Allegato 14755
-
la potenza è sufficiente, ma la suddivisione della stessa sulle linee è chiaro indice di un prodotto molto datato, francamente io non rischierei la nuova piattaforma con il tuo alimentatore, poi magari va tutto liscio ...
-
Cosa mi consiglieresti al.suo posto?
-
Un Enermax o un Seasonic modulare da 600/700W
-
Modello partocolare o uno qualsiasi?
-
Antec HCGM 750M, Seasonic M12 II 750 , Enermax Revolution X't 730W