Scelta pompa per nuovo pc raffreddato a liquido
Ciao a tutti!!
Questo è il mio primo progetto con raffreddamento a liquido e mi stò sbattendo a destra e sinistra per reperire informazioni.
Per quanto riguarda l'hardware, raffredderò a liquido la cpu (molto probabilmente I7 3930K) e la scheda video (non ancora scelta).
Il case sarà Corsair Graphite 600T Bianco con l'interno insonorizzato.
Il radiatore applicato sul fianco sarà Phobya extreme nova 1080.
Le ventole per il radiatore saranno le Coolink Swif2 1201 da 1200 giri oppure le 1200 da 800 giri.
Il controller fan e pompa sarà il Lamptron CW611.
Il WB per la CPU sarà Koolance CPU-380I.
Il WB per la scheda video non l'ho ancora scelto (non avendo ancora scelto la scheda video) ma credo di orientarmi per un WB full GPU della EKWB.
Farò un medio overclock al processore e scheda video, il giusto per utilizzare con buoni dettagli X-Plane10.
Il mio dubbio tremendo ora è sulla scelta della pompa, che la vorrei con la giusta portata e prevalenza; l'importante per me è il silenzio, quindi andrebbero bene anche due pompe silenziose piuttosto di una rumorosa.
Chiedo inoltre consigli sul diametro del tubo, io sono orientato per un 10/13mm ma essendo inesperto del settore non vorrei fare acquisti sbagliati.
Ho letto parecchio del forum e ho notato molta conoscenza in questo ambito tecnico, quindi ditemi voi: Che pompa compro? Che diametro uso come tubo?
P.S.: se trovate migliorie hai componenti che ho scelto, ditemi pure che ho solo da imparare.
Grazie mille
Simo78