Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi in quanto sono possessore di scheda video sapphire 6850 vaporx acquistata da eprice ed ancora in garanzia. Prima di procedere con l'rma del prodotto vorrei capire se è possibile risolvere il problema. Praticamente all'improvviso il mio computer ha iniziato a darmi problemi alla scheda video. Ovvero mi esce il messaggio con scritto 'il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato'. Ho provato di tutto'., ho sostituito ogni singolo componente ma il problema persiste. Pensando fosse la scheda madre con sloth pci express danneggiato ho mandato la mia vecchia scheda madre in garanzia ed ho acquistato una nuova.ma niente da fare, ho ancora lo stesso problema e non so più che fare. Ho formattato varie volte il pc, anche con programmi dedicati alla formattazione dell'intera partizione ma il problema persiste. Per tanto mi rivolgo a voi x capirne meglio. Vorrei sapere se è possibile che un componente amd non sia compatibile con la mia configurazione oppure è solamente un problema software. La mia configurazione è la seguente"
I5 3570k
Msi z77MPOWER
8gb ram ddr3 1600 hyperx
Hd 6850 vapor x
1tb hd sata III
Cooler master m700
Dissipatore zalman cnpsx 10extreme
Prima di rivolgermi a voi ho svolto le seguenti prove
Sostituzione scheda video con un ati 5770
Sostituzione alimentatore con un thermaltake 650w TP
Sostituzione ram
Ed infine sostituzione scheda madre p8z68vprogen3 con una nuova ovvero la msi z77MPOWER.
Ho formattato, come già detto varie volte il pc. Messo i drivrt originali più volte e ho provato con la rimozione delle chiavi di registro. Suppongo sia un problema di IRQ ma è possibile assegnarne uno ad ogni dispositivo manualmente? Altrimenti l'unica cosa che mi resta da sostituire è la video amd con una nvidia. Grazie in anticipooo