Pure White E350, impossibile installare Windows 7
Salve a tutti,
ho recentemente acquistato una Pure White E350 per il mio sistema HTPC.
Non riesco in nessun modo a portare a termine l'installazione di Windows 7 Ultimate.
Il sistema consta della detta MB, 4GB di RAM DDR3 (provati diversi banchi di diverse marche, provati singolarmente eludentdo prima uno slot poi un altro).
Il case è un Silverstone LC19, ho provato anche con un alimentatore esterno di potenza superiore, quello di serie è un 120W, che reputo cmq sufficente.
L'unità ottica è un Bluray Slim della silverstone, (ho provato anche ad eluderlo del tutto installando Windows da USB e lasciandolo scollegato).
L'hd è un WD Scorpio Blue da 320 GB (ne ho provato diversi senza differenze di risultato)
Ho provato la bellezza di 5 DVD di Windows Seven originali, con o senza SP1 incluso.
Ho provato a caricare i vari driver del Chipset in fase di preinstallazione.
Ho aggiornato il Bios all'ultima release disponibile.
Alla fine lerrore è sempre il medesimo, alla fine dell'installazione all' "avvio dei servizi" ottengo il seguente errore:
ERRORE O RIAVVIO IMPREVISTO DEL COMPUTER. IMPOSSIBILE CONTINUARE L'INSTALLAZINE DI WINDOWS. PER INSTALLARE WINDOWS SCHEGLIERE "OK" PER RIAVVIARE IL COMPUTER, QUINDI RIAVVIRE L'INSTALLAZIONE.
Non credo vi sia un problema Hardware nella MB o in un altro componente, risco ad installare sia Ubuntu e Xubuntu nonchè Windows 8.
Passerei pure a Windows 8, ma chiaramente voglio farlo passando per la mia licenza di Windows 7 Ultimate al costo dell'upgrade.
Grazie per eventuali consigli.
Spino