Ebbene sì, l'ho installato e sono contento di averlo fatto :smt045
lo trovo molto reattivo sin dalle fasi di boot, non mi piace molto l'interfaccia Metro ma stò iniziando a "masticarla". Tra le varie "novità" mi piace il nuovo task manager, faccio un uso abbondante di scorciatoie da tastiera e tutto sommato, a mio avviso, non è un brutto sistema operativo, anzi.
Qualche pecca la ha.. ad esempio gli hanno integrato un lettore pdf che fà pena.. questo sì. Ma dai.. è una vera e propria zozzeria, sinceramente mi aspettavo di meglio (ad esempio il pdf reader che hanno integrato nelle nuove versioni di Firefox, a paragone è una Ferrari (a dire il vero non c'è nemmeno paragone, quello di Windows 8 fà cagare e basta, non ti "legge" neanche le anteprime.. meno male che Adobe ha previsto una versione del suo Reader ad ok). A mio avviso facevano una figura migliore se proprio non lo mettevano ma questo è il mio parere personale.
Mi sono sistemato nella barra del desktop tutti i programmi che utilizzo per la maggiore ma trovo tremendamente scomodo digitare ogni volta nella casella di ricerca le voci che prima erano subito raggiungibili tramite il vecchio e ormai pensionato tasto start.
Nel nuovo menù start invece ci si ritrova una collezione di app inutili che ve le raccomando, a proposito delle app, Bing Mappe ha deciso che la mia localizzazione è a Trento in via vattelapesca ma è errata di 18km. Ho provato a ravanare un pò ma non ho trovato il modo di correggere/impostare la mia localizzazione in modo corretto.. qualcuno di voi sà come fare??
Per il defrag dei dischi meccanici che software state utilizzando?? ora come ora la deframmentazione del mio disco di dati è affidata all'apposita funzione di TuneUp 2012 ma se trovo di meglio benvenga.
PS inizialmente ero convinto che questo Windows 8 fosse il nuovo Vista.. un esperimento mal riuscito ma devo dire che un pò alla volta mi stò ricredendo.