-
ciao a tutti,
possiedo un hd western digital ata66 e senza problemi nella casellina di windows ho attivato la voce DMA: ho fatto bene?
è una procedura che posso usare anche per cdrom e masterizzatore?
e il secondo hd (samsung) che è solo ata33 mi permette comunque di attivare la voce suddetta?
la mia config. è:
primo canale WDIGITAL e CDROM pioneer
secondocanale YAMAHA 8424 e SAMSUNG
grazie
-
se gli hd sono ata, attiva sicuramente il dma.
per cd e mast... devono supportare lo std ata (o udma che dir si voglia). se sono recenti... sicuramente sono ata33.
-
certo.. devi sempre attivare la casellina DMA se disponibile.. dato che al 100% le periferiche ata 33 in su. la supportano, mentre anche quelle non recentissime PIO MODE 4/3/2.. la supporteranno sicuramente..
comunque sappi che se non è supportata al riavvio di windows, la casellina sarà liberà.. e quindi non ci sono problemi..
ciaoz!
-
Ho una mobo freetech P5F93 (chipset ali) con k6-2 450, lettore dvd piooneer 16x e sv elsa gladiac geffo2mx, possibile che con questo sistema non riesca a riprodurre in maniera fluida i dvd? In tutti i player dvd è raccomandato di attivare il dma per il lettore, il mio problema però è che non riesco ad attivarlo, ad ogni riavvio di windows l'apposita casellina viene deselezionata; preciso che ho installato la versione più recente dei drivers ALi.
Qualcuno mi sa aiutare?
Thanx!
-
Ho una mobo freetech P5F93 (chipset ali) con k6-2 450, lettore dvd piooneer 16x e sv elsa gladiac geffo2mx, possibile che con questo sistema non riesca a riprodurre in maniera fluida i dvd? In tutti i player dvd è raccomandato di attivare il dma per il lettore, il mio problema però è che non riesco ad attivarlo, ad ogni riavvio di windows l'apposita casellina viene deselezionata; preciso che ho installato la versione più recente dei drivers ALi.
Qualcuno mi sa aiutare?
Thanx!