Problema banco ram da 2 GB su netbook Asus 1011PX
Ciao a tutti, ho regalato da poco tempo un netbook Asus 1011PX ad una persona, il netbook monta di serie 1 GB di ram SODDR3 1066, espandibile fino a 2 GB. Ho acquistato un modulo Kingmax SODDR3 1333 da 2 GB e il commesso del negozio mi ha confermato che è compatibile con il netbook acquistato. Sostituito il banco, appena accendo il pc non si avvia nemmeno, a volte lo schermo rimane spento e il pc non si avvia, altre volte da errore durante il POST del BIOS dicendo che il checksum non è valido, una volta addirittura mi ha fatto fare il recovery dell'immagine del BIOS! Con il banco da 1 GB non c'è nessun tipo di problema, come monto il banco da 2 GB non c'è verso di farlo avviare. Ho provato a guardare le impostazioni del BIOS ma non è possibile settare alcun parametro per quanto riguarda le memorie.
Possibile che il banco non sia compatibile? Oppure sia difettoso? Non ho modo di provarlo su altri pc.
possessgo un asus 1011 px
ho acquistato il banco ram da 2 giga della kingston dopo ricerche sul web (mai fidarsi dei commessi!!) pagato 16 euro (non so quanto costa il tuo ma le cifre sono basse),montato da solo,non ho neanche attivato/disattivato il boot booster come diceva nel manuale e funziona perfettamente. ma non aspettarti chissà quali prestazioni. se usi programmi pesanti per l' antivirus il firewall l' antispyware netc.,il pc va come una lumaca.insomma...è sempre un netbook pensato per navigare e legeger la posta e usare skype. sarebbe preferibile usare linux che è molto piu leggero (anche da penna usb senza istallazione). questa è la mia esperienza personale. sono nuovo di questo forum,perdonate eventuali errori. :niceday;
grazie
ps: vendo banco da un giga per asus 1011px,usato 20 gg !!!