problema scheda grafica HD 4650
Ciao, ho problemi con la mia scheda grafica Radeon hd4650, benchè ho aggiornato tutto e dal sistema il sistema operativo riconosce la scheda video, sulle proprietà generale mi compare la seguente finestra:
ATI RADEON 4600 series
tipo di dispositivo: scheda video
PRODUTTORE: Advanced Micro Devices, Inc.
UBICAZIONE: Bus PCI 1, dispositivo 0, funzione 0
"Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)".
Ogni volta che accendo il pc compare la seguente finestra:
No AMD graphics driver is installed, or the AMD driver is not functioning properly. Please install the AMD driver appropriate for your AMD hardware
Cosa devo fare per far funzionare bene la scheda video?
Grazie e Ciao
Problema con la stessa scheda HD4650 PCIe
Salve a tutti, mi intrometto sfruttando un post già attivo che introduce il mio stesso problema.
Ho un PC datato di alcuni anni che avevo bisogno di un update per quanto mi riguarda per la parte video.
Ho quindi acquistato la scheda video in oggetto.
La mia configurazione è la seguente :
Processore : Intel Core 2 2.4 Ghz
Scheda madre: Asus P5VD2-VM
memoria ram: 2 GB
scheda video: RADEON HD 4650 1GB DDR2 PCIe HDMI
Alimentatore: Tecnoware 600W
Hard Disck: 1) Hitachi Deskstar 500Gb
software: Window XP 32 bit
driver video: Catalyst 11.8
Il problema che mi si mostra è il seguente : partendo da computer "freddo" con la scheda installata il pc si avvia quasi regolarmente, nel senso che un 50% delle volte capita che il pc si blocca addirittura nella schermata del BIOS, cosa mai successa prima dell'installazione della nuova scheda madre. In modo totalmente random, indipendente da applicazioni e temperature GPU che monitorato non supera mai i 60°C, possono succedere due cose.
1. Il classico errore sulla dll ati2dvag.dll e conseguente passaggio alla modalità 640x480
2. blocco completo del sistema operativo
Ovviamente ho già provato a flashare sulla Sapphire e sulla scheda madre i bios aggiornati, cambiare versione driver ecc....
Purtroppo il risultato è invariato.
Sbattendoci un po la testa, mi sono accorto che con la scheda in oggetto installata il chipset VIA P4M900 presente sulla MOBO, risulta più caldo che nel caso venga usata l'uscita video integrata sulla scheda madre ASUS.
Ero arrivato quindi alla conclusione del problema termico avvallata anche dall'ulteriore prova che, a computer caldo, resettando o riavviando il pc, sistematicamente si ha il blocco sulla schermata del bios e non si arriva mai al caricamento di windows. Se invece il pc viene fatto raffreddare, si ritorna al caldo descritto in precedenza.
A sensazione tuttavia nessun chip del pc sembra andare in "ebollizione".
Sapete darmi qualche suggerimento? Le ho provate tutte.
Che effittivamente la mia MOBO sia incompatibile con la HD4650? Che sia un problema di compatilibtà dovuta al fatto che la MODO è PCIe 1.0 e la scheda video è compatibile con PCIe 2.0?
Vi ringrazio per qualunque vostro suggerimento.
Saluti.