Originariamente inviato da
Edward
Come scheda video pensavo a tre possibili soluzioni: togliere una quadro 4600 dalla mia workstation, oppure mettere una quadro 4500 512 mb che ho da qualche parte in un cassetto, o ancora mettere una scheda economica sia in prezzo che in consumi tipo la quadro fx 600. Tanto l'uniche cose che faccio con il pc e navigare e usare programmi come autocad, rhinoceros e 3ds, i renderind 3d di auto e 3ds li faccio girare sulla work tipo una volta a settimana, ricostruzioni planimetriche e disegni geometrici 2d li posso fare benissimo su una macchina più economica. Quindi schede video tipo geforce o radeon non le prendo nemmeno in considerazione.
Con il core i5 2500T, una fx 4500, vari dischi, lettori etc... dovrei non superare i 180/200 (teorici) di consumo, contro i quasi 700 dell'altro sistema...
Volendo spendere ancora meno e consumare altrettanto meno potrei montare un core i3 2100T e una quadro 600, tanto ad autocad 2d non interessano troppo quanti core ha la cpu e nemmeno più di tanto il processore grafico, ma gli interessa molto lo scambio di dati con il disco rigido, in questo caso posso installare un ssd e un solo disco per archiviazione... devo rifletterci... :uhohh