Antec Six Hundred usb frontali dispersione corrente
Ciao a tutti!
Da un po' di tempo, più o meno da quando posseggo l'antec 600, capita a volte che nell'atto di collegare penne usb o qualunque altra periferica usb, il pc si riavvii inspiegabilmente, senza neanche dare schermata blu, pur avendo tolto il "riavvio automatico" del pc in caso di errori o arresti critici.
C'è stato un periodo che me lo fece anche col jack cuffie sto lavoro, poi in assenza di utilizzo e in seguito ad altre prove, nn mi diede + problemi.
Dal visualizzatore eventi non ho evinto nulla, mi da come motivazione "kernel-power id41" che è troppo troppo generico per capire quale sia l'entità del problema, dato che può essere software che hardware.
Ormai in sto lungo periodo ho avuto modo di sondare gli altri componenti, ho cambiato nel corso di questo tempo, scheda madre, ram e nn erano loro il problema, l'alimentatore nn penso sia il colpevole perchè lavora sempre egregiamente e nn mi ha mai dato alcun problema, e non ho modo di provarne un altro poichè nn lo posseggo.
Diciamo che secondo il mio modestissimo parere da "neofita" del campo, e considerando che questi riavvii improvvisi nn capitano sistematicamente, ma a volte e senza preavviso, penso che il tutto sia imputabile alla "piastra" da dove partono i collegamenti delle usb e HD audio, penso sia in corto o ci sia qualcos'altro che nn va.
A me sembra proprio dispersione di corrente o corrente statica, nn so spiegarmi da dove arrivi...
Ho provato anche a collegare le usb del front panel alla motherboard su 2 attacchi differenti, precisamente il primo e l'ultimo dei 3, e mi ha dato sti problemi. Ora ho collegato l'attacco usb su quello centrale, il secondo, e ho avuto cura di soffiare bene e assicurarmi che il tutto fosse a posto e in seguito a delle prove sembra tutto funzionare a dovere...il prob è chissà fino a quando!
Mi scuso per il post chilometrico ma volevo risultare il più preciso possibile.
Spero che qualche buona anima mia sia in grado di darmi un aiuto.
Grazie!
La mia configurazione è la seguente:
CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: Gigabyte 880GM-UD2H // RAM: Geil Value Plus 4GB DDR3 //
VGA: ASUS EAH4890 // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cool-IT ECO A.L.C. // ALI: Corsair VX550W // MONITOR: HP Pavilion f50s // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
EDIT: Ho riprovato ora a mettere mano al case, nulla da fare, si riavvia appena collego una penna usb. HELP!