configurazione nuovo pc - sono un novellino
ciao a tutti, mi chiamo Daniele :smt039
sono arrivato a questo forum chiedendo consigli su un altro (di altro settore) per farmi il pc nuovo. e sono stato indirizzato qui da desmoraf68 per trovare prove, recensioni e tutto quel che serve.
qualcosa ho letto, però purtroppo non sono molto ferrato ne tantomeno aggiornato (il pc attuale l'ho assemblato 8 anni fa e di cose penso ne siano cambiate :D )
vorrei quindi chiedervi dei consigli.
a grandi linee ho pensato cosa infilarci, però proprio perchè non sono molto ferrato, vorrei il vostro parere sulla compatibilità dei pezzi che sto scegliendo e anche sulla compatibilità delle scelte con l'utilizzo che ne farò.
questo è cio che ho pensato di mettere:
MB- ASUS AM3 M4A89TD PRO/USB3
CPU- AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition AM3
GPU- ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP
RAM-DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Corsair XMS3 CL9 1.65V (2x4GB)
HD- Western Digital 500GB WD5002AALx 7200rpm 32MB Caviar Black sata6
HD- Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black
MAST.dvd-blue ray- BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk
ALIMENTATORE- Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W
l'utilizzo del pc sarà, oltre a internet, office e programmi in generale........come sorgente video e audio. saltuariamente anche qualche gioco ma non è la priorità.
mi interessa sopratutto che si possa usare bene collegato al tv che ho gia in fullhd per vedere film in dvd o blue ray oppure direttamente da hd. quello che ho ora (8 anni alle spalle) non me lo permette, andando a scatti e quindi va pensionato :cool
cosa ne pensate? i pezzi scelti vanno bene secondo voi?
ho un budget di circa 1000€, i pezzi elencati sopra mi costano circa 850€ (prezzi presi da un negozio online) a cui aggiungere ancora dissipatore per cpu e scheda grafica (la 5770 ce l'ha un amico e la sua ventola è troppo rumorosa)
sono nelle vostre mani :smt041
vi ringrazio.
daniele