-
Problema curioso
salve... ho una hd4850, sapphire, modello single slot(una delle prime..),raffreddata a liquido.. tenendo chiuso il case sul processore ho visto max 45°, ma é un problema che mi si si presentava anche prima, con la gpu che raggiungeva i 85° ad aria tranquillamente..
in parole povere, qualsiasi mio tentativo di overclock si traduce nel monitor che dopo un pò diventa nero e il computer si impalla. a default nessun problema invece... secondo voi da cosa dipende?
-
Nulla di strano... Se la scheda non regge l'oc allora si schianta.
85° Non sono la base di partenza migliore per tentare un oc... E poi non specifichi di quanto hai provato a overlockkare la scheda...
-
no.. io intendevo ad aria, prima di passare a liquido, faceva la stessa cosa.. comunque bastano anche 25mhz in più.. ora a liquido sta tra i 35 max e i 41, a seconda di che aria tira nel case.. :D
-
Probabilmente è solo un sample poco fortunato e non propenso all'overclock. Solo le frequenze di default sono garantite.
-
segnalo che il problema é stato parzialmente risolto mettendo una ventola sulla sezione di alimentazione.