-
Salve ragazzi, ho cambiato recentemente mobo e da allora il mio pc non va piu! La configurazione è: abit kt7a non raid, duron 600, 128 mb pc133, ati rage fury pro vivo, hdd quantum lm 20gb, masterizzatore plextor 8432 ide, lettore cd acer 50x. Problemi:
la sk video non accetta l'agp 4x, pena il blocco del sistema
spesso, durante il boot il masterizzatore si blocca, non si apre neanche il cassetto e la spia lampeggia;
winzozz dà errori strani come blocchi, schermate blu ecc.;
Tutto cio già a 600. Se poi provo a 800(133x6) dopo 3 min. circa di normale funzionamento e senza che la cpu super i 40°, si blocca tutto completamente.La ram funziona a 133 sia a 600 (host clk+pci clk) sia a 800 (host clk). Cosa devo fare? AIUTOOOOO!!!!
-
Hai installato correttamente i VIA 4in1? Ricorda che essi drivers vanno installati subito dopo Win e PRIMA di ogni altro driver.
Per il problema con l'AGP dai un'occhiata a questo indirizzo http://www.tweaktown.com/articles/via_agp4x/
e prova a scaricare la relativa pacht che trovi nel relativo articolo.
-
Problemi con abit kt7a
Non posso istallare i 4-in-1 di via: come ci provo si blocca tutto e non c'è verso di farlo ripartire.
-
Scusa, ma non ho capito una cosa: i VIA 4in1 li avevi già installati, e non Ti riesce a reinstallarli, oppure non li hai mai proprio installati?
Se non fossero affatto installati, proverei a reinstallare Windows di nuovo, e, ripeto, PRIMA di ogni altro driver, installare i VIA.
Visita comunque il sito che Ti ho indicato sopra (http://www.tweaktown.com/articles/via_agp4x/): dovresti trovare alcune informazioni interessanti.
Fammi sapere.
-
Allora, comincio da capo:
ho formattato circa 8 volte, ogni volta, subito dopo l'stallazione di win (sia 98 che me) hoprovato ad istallare i driver via che mi hanno bloccato il sistema.
Alla fine, per farlo funzionare non li ho più istallati.
E anche cosi non posso abilitare l'agp4x nel bios se no si blocca tutto. Mi sono accorto che ho problemi anche con le periferiche ide: non riesco a masterizzare.
-
Non saprei cosa dirTi.
La RAM funziona correttamente? Prova, se ne hai la possibilità, a sostituirla con una diversa.
Le connessioni delle periferiche su MoBo sono corrette?
Il bios è stato resettato, per sicurezza?
Durante l'installazione di Windows funziona tutto bene?
Che versione di VIA hai installato? Ricorda che è uscita la ver. 4.28.
L'alimentatore è almeno da 250W?
Credo che a questo punto si debba andare per esclusione.