-
Toxic 5850
Nel mio case il flusso d'aria è previsto che entri dal retro e fuoriesca davanti, di conseguenza vorrei che la scheda prelevasse aria dall'esterno ... esiste un modo per farlo? Girare la ventola della gpu, a parte invalidare la garanzia (credo), è fattibile? Qualcuno ha provato e mi puo' dare indicazioni?
Grazie.
-
Ciao e benvenuto.
Cosa intendi per girare la ventola?
In ogni caso, data la conformazione del dissipatore della TOXIC, non è possibile fargli pescare l'aria dall'esterno.
-
Intendo dire ..smontare il coperchio e girare la ventola fisicamente.
A parte un discorso di invalidazione della garanzia e se è fisicamene possibile (.. cioe'..non ho guardato com'e' fatta la ventola e com'e' attaccata ai supporti .. puo essere che girata non sia possibile riavvitarla), vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto e che risultati/problemi ha avuto (temperature, rumore etc etc).
In alternativa dovrei invertire il flusso d'aria del case ma questo significa in ogni caso aprire l'alimentatore per girare la ventola (l'alim è davanti nel case).
Ciao.
-
La ventola è progettata solo per lavorare nella sua posizione originale come puoi vedere da queste foto.
Sapphire Radeon HD5870 Toxic 2 GB : 2. Vapor-X Tecnology - Black Diamond | Recensioni -X- NextHardware.com
Non avresti comunque grandi vantaggi nella rotazione. Seppur non usuale come ricircolo d'aria, la scheda non dovrebbe avere problemi ad operare nella tua configurazione attuale.