-
Chiarimenti Eyefinity
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo. Chiedo da subito scusa se ho sbaglito qualcosa.
La mia domanda è questa:
Ho due monitor collegati alla scheda video (hd 5870 vaporx) tramite DVI, vorrei collegarne un terzo utilizzanto l'adattatore sapphire dispaly port (maschio) vga (femmina), funziona no (oppure devono essere tutti DVI) ?
Chiedo questo perhè avrei voluto collegarlo con un adattatore sapphire display port dvi, ma so che l'hanno tolti dal mercato.
Grazie a tutti e a chiunque mi risponda. Ciao
-
Ciao e benvenuto.
2 DVI + 1 DP-VGA funziona senza problemi ed è una configurazione supportata.
2 DVI + 1 DP-DVI è anche lei supportata, è inoltre possibile usare le 2 DVI con adattatori DVI-VGA per avere monitor VGA.
L'adattatore ATTIVO DP-DVI Single Link è da ora in commercio e risolve il problemi che si sono verificati con i costosi adattatori attivi precedentemente in commercio.
-
Grazie mille, sei stato chiarissimo e gentile.
Un'ultima domanda, ma come adattatore displayport dvi va bene anche questo?: ADATTATORE DA PORTA DISPLAY PORT, DP MASCHIO A DVI-I (2 su eBay.it Garmin, GPS, Audio, TV, Elettronica
Grazie ancora ciao
-
Purtroppo no, questo modello è Passivo e non è adattato per le schede video in modalità Eyefinity (funziona solo disattivando una delle porte DVI o HDMI, ma non puoi usare comunque 3 monitor).
-
Grazie di nuovo per la risposta.
Un'ultima cosa, ma con l'adattatore sapphire displayport-vga e 2 dvi, la qualità video è comunque ottima?
Grazie ciao
(Potrei cmq trasformare questo adattatore attivo sapphire DP-VGA in DP-DVI attacondoci un adattatore vga(maschio)-dvi(femmina)
-
La qualità dipende dal monitor VGA che utilizzi e dalla sua calibrazione. Per quanto riguarda la seconda domanda, non è possibile perché la porta VGA non porta segnali digitali.
-
Grazie ancora. Calcola che il monitor è un philips 24" fullhd 1920x1080 contrasto 25000:1 5ms
Che ne pensi?
Ciao
-
Data la nuova disponibilità degli adattatori DP-DVI a costo simile di quelli DP-VGA, andrei sui primi visto che il tuo monitor supporta anche DVI.
-
Grazie di tutto. Vedrò di procurarmelo non appena lo trovo. Ciao
Una curiosità, ma se faccio un crossfire di due hd5870 posso collegare il terzo monitor ad un'altra dvi?
-
No, tutte le uscite devono essere controllate dalla VGA primaria.