Buonasera
ho preso una NB-blacksilent fan xlp e vorrei usarla come ventola anteriore per un case soprano ma non sò come collegarla alla scheda madre asus striker extreme. Ha un connettore a 4 pin e non capisco dove attaccarla.
grazie.
Buonasera
ho preso una NB-blacksilent fan xlp e vorrei usarla come ventola anteriore per un case soprano ma non sò come collegarla alla scheda madre asus striker extreme. Ha un connettore a 4 pin e non capisco dove attaccarla.
grazie.
che tipo di molex 4 pin è ?
se è di tipo classico colleghi la ventola all' alimentatore o usi un adattaore 4 pin -> 3 pin, se è un 4 pin tipo connettore CPU Fan sulla mainbord la puoi attaccare su un una qualsiasi attacco 3 pin della scheda ...
abbi pazienza ma sul sito noiseblocker non c'è un' immagine decente ...
se hai un case atx dovresti attaccarla sul connettore fan 2 o fan 3 della scheda madre, sul connettore cpu fan ci attacchi quella del dissi della cpu che sarebbe meglio che fosse pwm .... se ha il connettore piccolo bianco a 4 pin è una ventola pwm ... ma è uguale ... non ti preoccupare ...
mi date un chiarimento? stiamo parlando di una NB-blacksilent fan xlp
Technical details:
Dimensions : 120x120x25mm
Weight : 125g
Nominal voltage : 12-13,2 V
Starting voltage : <7 Volt
Power consumption : 0,6 - 4,8Watt
Current draw: 0,05-0,40A
Nominal speed : 1000-2000 (+/- 10%)
Dielectric resistance : 5 mA (Max)
Pressure : 2,653 mm-H2O max.
Airflow : 69-128 m3/h
Noise level: approx. 14-31 dB/A
MTBF (25°C) : 75 000 hrs
Connector : 4 Pin Molex with PWM and speed signal
non è un carico eccessivo per collegarla alla mobo visto che probabilmente girerà sempre in full ?? nello specifico, se viaggia a 4,8W a lungo andare non si potrebbe crare un surriscaldamento della zona del connettore con tutti i pericoli annessi?? per quieto vivere io tutte le ventole le ho sempre collegate esternamente alla mobo, una eventuale riduzione 4 pin -> 3 pin costa veramente poco.
o se si vuole la rigiro, i connettori per ventola sulle mobo quanto possono reggere a livello di voltaggio??
anche secondo me è esagerata per connettori diversi dal CPU Fan sulla mobo ...