-
Ram 2gb non riconosciuta
Salve, ho un asus eee pc 1005ha con windows 7 starter, ho sostituito il modulo standard di ram per metterne uno nuovo da 2gb. Sembra essere tutto ok, il montaggio è stato semplice, ma se vado in pannello di controllo---->sistema mi dice che la memoria installata è solo 1gb.
Ho saltato qualche passaggio? E' necessario impostare qualcosa per permetter al sisstema di riconoscere tutta la ram?
-
Sul sito non è riportato, ma potrebbe benissimo essere che il sistema non lo supporti. Da bios quanta ne vede?
-
come faccio a vedere quanta ne vede dal bios?
-
Sembra che il bios non riconosca i moduli da 2Gb, mi sembra l'unica possibilità. L'altra che che il banco sia a doppia faccia e uno dei lati non funzioni ma è piuttosto raro.
Ci dovrebbe essere un tasto da premere a pc appena acceso per entrare nel bios, di solito "Canc" oppure "F2"
-
Aspè... Per caso il pc arriva dalla Cina, per vie traverse???
Il massimo quantitativo di ram che Windows7 starter edition supporta è 2Gb ma qui parlano di una versione per il mercato cinese limitata a 1Gb di ram...
[EDIT]
No, dovrebbe essere un Starter Edition ancora più limitata, la versione "for Small Notebook PCs"
Comunque da specifica il supporto ai 2Gb per il tuo modello c'è quindi probabilmente è una incompatibilità con lo specifico banco.
-
Rettifico tutto,ho provato a fare il windows update e adesso mi riconosce correttamente i 2gb. Cmq si, il netbook è made in china