-
aiuto 4870 vapor-x
ciao a tutti,ripresento ancora il problema di tempo fa...la mia sapphire 4870 vapor-x a volte subito a volte dopo ore a volte per nulla smetteva di dare segnale video e si accendeva il led dell'overtemp seppure le temperature non fossero eccessive "sui 60 c°".
Come alcuni mi consigliavano ho preso in considerazione l'idea che fosse l'alimentatore a non reggere "un LC power da 550w 14 e 15 A sulle linee 12+.
In settimana ho preso un ocz fatal1ty sempre da 550w che ha 25 e 25 A sulle linee 12+,mi sono documentato bene prima dell'acquisto e ho trovato pareri favorevoli su questo ali,certificato 80+ e certificato sli.
Non mi pento assolutamente di aver cambiato l'ali anzi questo in confronto all'LC e molto + silenzioso ed è modulare.
In quanto a fabbisogno di potenza il mio sistema non richiede tantissimo,308w "obbligatorie" e 358 consigliate....stando largo nell'inserzione dei requisiti nella scheda da compilare nel sito penso aXtreme power supply arrivavo a poco sopra ai dati sopra.
Gia due volte mi si è presentato lo stesso problema di prima,si spegne il segnale video,audio e si inchioda tutto...devo forzare lo spegnimento.
Poi se riaccendo a volte gioco per diverse ore senza problemi.
mhaaa!!!
-
Ciao, la ventola continua a girare anche quando la scheda va in blocco? La velocità della ventola varia in accordo con la temperatura? Che driver stai utilizzando?
-
i giri della ventola aumentano quandi si blocca e i driver catalyst sono i 10.6 e Driver Packaging Version 8.741-100527a-100948C.
No non mi pare che i giri della ventola aumentino durante l'uso quindi il riscaldamento.
-
si i giri aumentano durante l'uso
-
-
L'attuale temperatura ambiente? La scheda potrebbe risultare danneggiata per quanto riguarda il circuito di gestione delle temperature. Potrebbe essere necessaria la sostituzione presso il tuo rivenditore.
-
la temperatura ambiente e sui 26 gradi
-
Date le premesse si potrebbe dedurre che la scheda si è danneggiata e richiede la sostituzione presso il tuo rivenditore.
-
grz dell'aiuto,il venditore su ebay l'ho contattato ieri,la settimana prossima mi manda un corriere per il ritiro,e mandarla alla sapphire,che provvederà alla sostituzione,nel giro di 20-30 giorni.
Dice che ha avuto una barca di resi con la serie 48** vapor-x,ma è davvero un problema così diffuso!?
-
grz dell'aiuto,ieri ho contattato il venditore su ebay dove ho preso la scheda,in settimana viene un corriere a ritirarla lui la manderà a sapphire che provvederà alla sostituzione nell arco di 20-30 giorni "vedi periodo critico visto le ferie".
Dice che ha avuto una barca di resi con la serie vapor-x 48**,ma è davvero un problema così diffuso!?