Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB, non partono i pc con questa scheda!
Salve a tutti,
prima di postare ho controllato se ci fosse, nel forum e in internet, una soluzione al mio problema.
Ho formattato il pc (Windows 7 32bit) dopo aver installato nel case la scheda video (5850 Toxic 1Gb 288-3E140-T00SA), ho installato i driver (10.5) e andava tutto bene. Si gioca bene con i dettagli HIGH e + di 100 fps... Che bello!
Una mattina:surprise però accendo il pc e non parte la procedura post del bios... beh ho pensato "si sarà mosso qualche cavo di alimentazione":haha
Tutto in regola... è l'altro hardware?
Tolgo HD, CD, tolgo selettivamente banchi di Ram... Niente, non si avvia il pc.:smt013
Per fortuna ho una XFX 8800 gs;oookk, la monto e... il pc parte. Senza problemi.
Monto la scheda ATI come secondaria, il 2° slot pci-e della mia Asus P6T SE, avvio Windows e vado nel pannello di controllo, gestione periferiche. Alla voce "schede video" c'è la 8800 e una seconda scheda video, chiamata "Scheda VGA" (o qualcosa di simile), alla quale non riesco a far installare i driver e nè riesco ad estendere il desktop.
Ho chiaramente provato anche a collegare il cavo dvi su entrambi i connettori della 5850 ma niente video... Ah, ho installato la 5850 su un altro pc, ma niente bios post neanche lì!:smt102
Secondo voi, scheda difettosa?
Scusate il post lungo, sono dispiaciuto:smt089 perchè questa è la mia "prima" scheda video importante...:2love
Che mi consigliano i saggi?!
Grazie... prima di avviare la procedura per la garanzia mi affido a voi!