consiglio su probabile acquisto hdd veloce
allora come da titolo vorrei un consiglio da voi perchè forse affiancherò ai miei 2 velociraptor (raid0) un altro hdd e vi spiego anche il perchè.
domenica mi è morto un velociraptor che ora dovrò sostituire in garanzia e poichè erano in raid0 ho perso tutti i dati e di conseguenza dovrò ora formattare.
la cosa che appunto più mi irrita è il dover formattare ma purtroppo questo è un problema del raid0, cioè se uno dei due hdd muore automaticamente si perde tutto e bisogna formattare e così è successo.
le mie attuali impostazioni sono 2 velociraptor da 150gb l'uno in raid0 e il tutto fatto con 2 partizioni da 150gb, la prima (C) contiene s.o., programmi e documenti mentre la seconda (D) contiene le installazioni dei giochi.
per evitare di dover formattare e di perdere tutto in caso di guasto di uno dei due hdd in raid0 pensavo di prendere un hdd da circa 120/150gb (tra s.o. e programmi occupo circa 80gb) e installarci s.o. e programmi e tenere in raid0 i due velociraptor che ho (senza partizioni) e avere lì le installazioni dei giochi.
il problema però è che questo nuovo hdd, dove andranno s.o. e programmi, lo voglio velocissimo (come prestazioni non deve essere assolutamente inferiore ai 2 velociraptor in raid0 perchè non voglio prestazioni inferiori rispetto a ora) e che mi permetta di avere caricamenti molto veloci (qualche volta faccio anche video editing e ho bisogno di velocità).
voi che mi consigliate? considerate però che non posso spendere tanto.