-
Problema VPU Recover
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, ma dopo qualche giorno che mi "scervello" tra i vari siti/forum non sono riuscito ancora a trovare una soluzione al mio problema:
Ho comprato una HD5770 sapphire da poche settimane ma giocando a battlefield o cod ogni tanto ( o poco dipende dai punti di vista) mi crasha il gioco dandomi l'errore VPU Recover ha ripristinato l'acceleratore grafico ecc ecc... i driver sono gli ultimi 10.3.
Ho controllato la temperatura della scheda con Ati tray tools e durante il crash mi segna sui 40° quindi nemmeno troppo (ditemi se mi sbaglio).
Ho cercato un po di soluzioni sulla rete ma non riesco a risolvere niente. (sono un po incapace :P)
(premetto che prima della HD5770 avevo una X1950 e mi dava lo stesso errore perņ continuamente e credo fosse dovuto alla temperatura raggiunta dalla scheda che "prendeva fuoco")
qualcuno sa dirmi cosa puņ essere e come posso risolvere? Grazie 1000
config.pc AMD Athlon 64x2 dual core 3800+
2Gb RAM
Asus M2N4 - SLI
Radeon HD5770
win XP
-
Benvenuto.
Cortesemente, mi potresti comunicare le caratteristiche del tuo alimentatore?
-
si scusami.. volevo metterlo ma mi son dimenticato:
ATX - 500 - 08 500W
-
dici che č quello? 500w son pochi?
-
Al di la della potenza di picco, mi servirebbero i valori in Ampere per le singole linee, almeno per la/le +12 Volt.
Questi dati si trovano su di un etichetta di fianco all'alimentatore.
-
allora, ho cambiato l'alimentatore x provare con quello che avevo su un altro pc.. ma l'errore me l'ha ridato.
ti scrivo i valori di questo "nuovo":
5V=/20A 12V1=/14A 12V2=/13A 3.3V=/20A -12V=/0.5A 5VSB=/2.5A 600W
-
Ok, non č l'alimentatore il problema.
Potresti fornirmi il Part Number e l'SKU della tua scheda?
-
Pn 288-1e147-001sa
sku 11163-02-20r
-
nessuno sa aiutarmi? sto problema persiste e mi snerva!! :P
-
Prova ad aggiornare il BIOS della scheda madre, quella serie di schede madri ha spesso manifestato anomalie con le HD5770 ed affini.