-
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia Asus 6600 gforce con 64Mb di SDRAM. O.C. sdram 166@200 e core 120@150
La scheda è montata sun una Asus A7V 1.02 con 128MB di RAM e processore Duron 600@950.
Ho ottimizzato tutto il possibile (VIO 3.36) e driver aggiornati:
BIOS MB 1005_e3
4in1 4.25
DirectX 7a
Detonator 6.50
Il punteggio di 3D mark 2000 è 5334 (1024x768x16) quindi direi buonino vista la scheda, ma il problema è Colin McRae2.
I primi quadri vanno benissimo a 1024x768x32, ma dopo poco cominciano gli scatti. Non di continuo, ma in modo casuale è come se per un secondo si bloccasse tutto.
La GPU è sormontata da un dissi per soket7 e da megaventola. . . in ogni caso la temp non va mai oltre i 42 gradi.
Help me . . . e scusate la lunghezza.
ps
con tutti gli altri giochi (es. Quake3) mai a scatti . . .
-
Presumo, dato che ho già visto una situazione simile (sempre con Colin2), che si tratti di una carenza di memoria RAM. Infatti Colin 2 richiede, per non venire incontro a sporadici rallentamenti, 256 Mb di memoria RAM. Ti assicuro che con questo quantitativo non ho avuto alcun tipo di problema...
ciao !
-
non e' che sia cm2 a fare scherzi (visto che tutto il resto e' ok)? prova, se gia' non lo hai fatto, a scaricare la patch.
-
ho fatto di +
ho contattato per telefono l'assistenza (in inghilterra) e mi hanno confermato che la patch risolve solo alcuni problemi con la connessione in rete. NOn questo
Ma poi quello che mi fa incazz...re è che funziona per una ventina di minuti e poi (quando vuole lui) cominciano gli scatti.
Anche a 640x480x16 con definizione tutto al minimo.
help ??????
-
X Moreno
mi puoi dire le impostazioni che usi su ColinMcRae2 per non avere problemi. e che pc usi?
-
io provero' a chiedere ad un mio amico che ce l'ha. la sua conf e'
asus a7v
duron 800@800
256mb ram pc133
voodoo4
hd 13gb ata33
vedro' cosa mi dice, ma mi pare che lui non abbia lamentato problemi di fluidita'
-
A dire il vero con tutti gli effetti attivati a 1024*768 sulla mia gf2 su tb800 non si superano i 10-12fps.
A me sembra che l'engine di cm2 sia lievemente scarso.
Moolto meglio rally championship.
-
che sistema operativo usi??
io con la gefo 1 sdr avevo i tuoi stessi problemi con l'Me poi ho rimesso a malincuore il 98se e tutto mi è tornato alla normalita.
-
grazie a tutti,
ma il problema che non capisco è come mai per le prime 2 - 3 tappe va come un treno a 1024x768x32 e tutto al max, dopo un po' cominciano gli scatti (come se tutto si bloccasse per 1 secondo) ma tra uno e l'altro è fluido.
Credo ci sia qualche cosa che non va nella gestione delle texture . .. o della memoria in generale.
-
che dipenda dal famoso problema di wndows (memory leak)?
e che so hai? se e' wme, piu' di qualcuno si lamenta delle sue prestazioni nei giochi.