-
salve
ho un drive iomega zip 100 su porta seriale.
Quando montavo questo componente sul mio vecchio pentium 2, abilitando l'accelleratore di porta, avevo prestazioni eccellenti. Ora, invece, sul mio k7 (anche ad un mio amico) anche abilitando l'accelleratore, i dischi zip vengono letti in modo lentissimo!!
Alla Iomega mi hanno detto varie stringhe che posso inserire ma i risultati cambiano di modo insignificante. Cosa posso fare?
Il drive analogo usb non soffre degli stessi inconvenienti, nel caso decidessi di rottamare?
Avete nuove stringhe da darmi? Qualcuno ha mai avuto un simile problema?
Premetto che ho anche scaricato i driver più recenti (non so per la verità se poi ne siano usciti di ancora più nuovi)
ecco la mia configurazione:
k7 thunderbird 800
mobo asus a7v
256Mb ram
15 Gb HD
Win 98 SE
Ciao e grazie (soprattutto a chi mi aiuterà) :)
-
Il drive Usb che uso regolarmente è molto ma molto + veloce oltre che molto ma molto + pratico e funziona perfettamente su qualuque sistema operativo e computer.
Il parallelo ricordo di averlo utilizzato su diversi pc, compresi P2 e pentium mmx, e ricordo che non solo era estremamente lento ma causava anche una sorta di slowmotion in tutto il pc fino a quando non si finiva il travaso dei dati dal drive all'HD.
E' Possibile che il tuo problema sia dipeso da un errata configurazione del bios, ma può anche darsi che sia un problema del bios che con successive relase è stato almeno in parte risolto.
Inizia con l'impostare la porta con ecp+ecc o qualcosa del genere, e vedi anche se da Windows riesci a variare la velocità della porta.
Se ti è possibile rottama pure lo zip parallelo, l'usb è tutta un'altra cosa direi che è veloce quasi quanto lo scsi.
P.s.: da Trony ho visto lo zip 100 in offerta a 170k ivato. Ciauz ;)