-
Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio sistema.La configurazione è la seguente :
Motherboard ASUS A7V ( bios 1004c ),CPU Amd Duron 700Mhz, 256 MbRamPc133Hyunday, Scheda Video Creative Labs Annihilator Pro ( NvidiaGeforce256DDR 32 Mega DDR Ram ), Scheda Audio SounblasterLivePlayer1024, Lettore DVD Compaq DVD-ROM DVD 114 ( Dvd 8X )
Ho provato entrambi i dvd player software donwlodabili in versione trial dalla rete, Cyberlink PowerDVD e Intervideo WinDVD, nelle ultime loro versioni, ma nessuno dei due mi consente una riproduzione dei dvd. PowerDVD o si blocca oppure mi da un messaggio di errore secondo il quale per riprodurre il dvd devo abbassare la risoluzione e la profondità del colore, operazione da me eseguita senza risultati, infatti anche provando tutte le risoluzioni dalla 1024x768 alla 640x480 partendo da un profondità di 24 bpp fino arrivare a 8 bpp ( peraltro inutilizzabile ) il programma mi comunica sempre lo stesso messaggio di errore. Con WinDVD che anch'esso 2 volte su 3 si blocca in fase di avvio, quella sporadica volta su 3 che si avvia riproduce SOLO l'audio del dvd, continuando a visualizzare il proprio logo sullo schermo Da questa situazione cmq riesco a chiudere il programma in maniera regolare. Il dvd funziona regolarmente, è riconosciuto dal sistema operativo ( Windows 98 Osr 2 ) e mi è possibile esplorarne il contenuto senza problemi da gestione risorse. Per quanto riguarda l'audio è installata l'ultima release fornita da Creative per il suddetto sistema operativo. Per quanto concerne la scheda video ho provato i driver ufficiali di Nvidia rel 6.31, versioni Leaked 6.49, 6.50. 6.53 e 7.17, e persino quelli di Creative, senza notare alcun cambiamento. Ho anche provato sia con DirectX 7.0a e DirectX 8.
Mi sono reso conto che il problema c'è o non c'è a seconda del fatto che non installi o installi i driver via 4in1. Se non li installo tutto ( a parte quei 200 - 300 bug di win98se ) funziona regolarmente, mentre se li installo nulla che abbia a che fare con Dirct 3D va, il sistema si blocca e l'unica soluzione è riavviare.
Non è che magari qualcuno ha i miei stessi problemi ?
-
non so se posso esserti utile, ma anch'io ho la stessa scheda video, stessa mobo, stessa scheda audio, ma non ho il dvd e ti devo dire che funziona tutto come un orologio, quindi ti posso assicurare che non ci sono incompatibiltà tra via kt133 e nv10.
A le applicazioni 3d funzionano e sono anche molto soddisfatto.
Semmai controlla che i parametri del bios siano settati in maniera corretta (leggi il manuale della Annihilitor)
Ciao
-
ciao fvbarc, ti sarei grato se mi tu mi contattassi tramite mail di modo che ti possa rispondere tramite mail e magari riuscire a risolvere il mio problema settnado il mio sistema identicamente al tuo. Ciao
-
AIUTOOOOOOOOOOOO
Penso buttero' via tutto. E tirero' fuori il mio Commodore 16 dall'armadio. Se qualcuno con la mia identica configurazione è riuscito ad ottenere un sistema stabile e non vuole che usi il C16 è pregato di mailarmi....
-
no... no... usa pure il C16 e regala tutto a me!!! :D :D :D
-
Dunque io ho athlon 1100/1100
256 mb pc 133
dvd creative 12x
geforce ddr /quadro 150/345
asus a7v con bios 1005d (quello beta)
e pover dvd 3.0 (ex trial pero')
e tutto va bene con i dvd addirittura va fino alla massima risoluzione consentita dal mio schifoso monitor e cioe' 1280x1024 a 32 bit e (putroppo) soli 60hz di frequenza!!
Ho i detonator 6.50 diretx 8
Se mi dai la tua mail ti do il link per scaricare power dvd (se funziona ancora) magari e' il trial che non va !!!
A dimanticavo ho anchio la creative geforce ddr pro (ormai fatta a quadro )
-
My mail is : ponyone@caltanet.it