-
temperatura eccessiva
Buon giorno a tutti, volevo avere una risposta a questo quesito:
il mio pc è così composto:
Case: A plus Clio con ventola laterale da 25 cm
mb. asus m3a32 mvp
cpu: phenom 2 965 be (appena montato)
dissipatore: max orb
Liquid metal
2 ati radeon 4850 crossfire
la temperatura di esercizio è questa:
44: a riposo
71: sotto sforzo (misurate con coretemp)
secondo voi è troppo alta ?
Soluzioni ?
grazie mille
-
ciao e benvenuto ...
premesso che una "pasta termica" come la liquid metal, anche se estremamente performante, presenta una serie di inconvenienti e spero tu ne abbia stesa davvero poca ...
il tuo dissipatore Max Orb è un dissipatore abbastanza datato e se non sbaglio in alluminio, quindi le temperature un po' altine di esercizio dovrebbero essere imputabili solo a lui ...
le Asus generalmente sballano la lettura delle temperature in eccesso, quindi potrebbe esser anche rilevata una temperatura non veritiera e tu stare in realtà anche 5/6° più basso ...
come ventola hai solo la 25 laterale in immissione di aria dentro il case o anche una sul frontale in immissione ed una sul posteriore in estrazione ?
perchè data la ventola da 25 cm dovresti avere un APlus Clio 2 che ha la predisposizione ma non ha ventole in dotazione a parte quella laterale che da sola non basta per configurazioni come la tua ...
con 2 schede in CrossFire lì dentro deve fare abbastanza caldo.
:welcome;
-
grazie per i consigli.
ti segnalo che ho il pad liquid metal e non la pasta.
nel case ho messo anche n° 2 venteole da 12 cm sul retro.
secondo te va bene ?
dovrei cambiare dissi ?
grazie mille
-
ok, anche per il PAD ...
le temperature non sono normali dato che non sei in OC, io ti consiglierei un dissipatore più performate come un Noctua con ventola 12x12 ...
-
grazie mille.
Visto che sei molto esperto mi dai un consiglio su come settare il bios Hypertransport configuration ?
le tre voci che ci sono
isochronous flow control mode
ht link tristate
unit id clumping
2xlclk mode
cosa significano ?
io le ho tutte disabilitate
è corretto ?
grazie