Consiglio per scheda madre piccolissima.
Sia il mio desktop fulltower che il mio portatile economico hanno lo stesso difetto e quindi il portatile in garanzia sarà restituito ed il nuovo venduto a velocità Mach 3.5... mi resta da prendere un desktop in attesa di passare ad un portatile Mac ma ci vorrà tempo causa l'alto costo.
Ho visto dal mio negoziante di fiducia una schedina di cui ecco la sigla: Intel D945GCLF2 con un antipatico Atom sopra. Volevo sapere le prestazioni cosa mi permettono di farci e se conoscete nell'universo delle schede madri di piccolissime dimensioni (micro e nano ATX, ITX, IGP, non so se sto dicendo boiate) conoscete delle alternative migliori. Importante il prezzo che deve essere il più basso possibile: questa mi è stata proposta a 99 €€ collla RAM da prendere a parte. Su SilentPCReviews ho una Zotac di cui hanno parlato molto bene ma ha sempre un Atom. Oltretutto sapete per equivalente una CPU così da poter capire questo benedetto Atom quanto spinge effettivamente?
Io ci devo fare (e farci BENE) Internet (tutto), Office (oppure OpenOffice.org), OCR e se possibile dettatura vocale (XP oppure Linux, niente Vista o 7). Se magari non è IGP secca e ha uno slot PCI-E potrei metterci in un secondo momento una scheda video aggiuntiva per qualche giochetto, ma è una cosa estremamente ipotetica anche perchè la CPU dovrebbe essere più potente, mi serve innnanzitutto poterci lavorare senza andare lento. Deve essere energy efficient.
Scatenatevi miei prodi e come sempre 1000 grazie in anticipo.