Dubbi su realizzazione impianto
Ciao a tutti apro questo topic per chiedervi un grande consiglio:sto realizzando un impianto di raffreddamento a liquido,un tantino esagerato in effetti ma visto che avevo praticamente tutto ho deciso di realizzarlo.E' strutturato in questo modo:
ASUS STRIKER EXTREME cooled by ENZOTECH(NF680) e EK(SB)
INTEL E8500 cooled by YBRIS ACS
2X PNY 9800GTX cooled by YBRIS K7
ALI LC POWER ARKANGEL 850W
SANSO 12V
BANCHETTO TECHNOFRONT
Allora,visto che mi abbondavano i radiatori ho pensato di mettere un triventola per il WB del processore,un biventola per gli WB della scheda madre,un biventola per ciascuna VGA,per un totale di 3 biv. e 1 triv.
Se tutto va bene domani dovrei iniziare a montare i pezzi del pc,ma ho qualche dubbio,soprattutto per vedere le temperature dell'acqua.Pensavo di raccordare 2 pezzi di tubo cristal con uno spezzone in rame,in uscita dal processore e da ognuna delle vga e posizionare una sonda sul rame.Come sonda avevo pensato a quelle 3 che vengono date insieme alla STRIKER,ma saranno affidabili?e soprattutto,come posso fissarle?
Poi,come pompa ho una SANSO 12V,è sufficiente?l'impianto dovrebbe funzionare in questo modo:
Vaschetta - pompa - cpu - triv - chip - sb - biv1 - vga1 - biv2 - vga2 - biv3
magari dovrei usare una seconda pompa solo per chipset e sb?
Ultima domanda,per le ventole dei 3 radiatori biventola (12 ventole in tutto)volevo usare un secondo alimentatore indipendente,cosi ho usato un tasto di accensione del pc e ho collegato i due fili al verde e al nero dell'alimentatore;si accende ma appena lascio il tasto si spegne.Che tipo di interruttore devo usare?soprattutto,è giusto il sistema che ho usato?Grazie mille a tutti