-
Ho da poco acquistato una Abit KT7RAID ( e qualcuno mi dirà bravo furbo, non potevi aspettare la KT7A se si scrive così,e io gli dirò: hai ragione) e il mio dubbio è questo:
ho un HD da 20 GB UDMA66 a 7.200rpm. Su quale EIDE è meglio mettere l'HD pre migliori prestazioni? Devo abilitare il controller RAID? Se qualcuno sà dirmi cosa è meglio fare o se sapete qualche link dove andare a leggere. Grazie.
Il mio problema è questo: quando trasferisco i filmati dalla videocamera digitale alla scheda PCI firewall, ci sono degli scatti e quindi ho pensato che fosse l'HD non abbastanza veloce in scrittura da tener dietro ai dati (il programma Intro-DV mi dice che trasmette circa 25MB/s).
Ora quello che penso è totalmente sbagliato, ho scritto delle ca@@ate o cosa??
Grazie a tutti per gli aiuti dati in precedenza leggendo il forum, e anche per quest'ultimo se qualcuno saà qualcosa.
(TB 1GHz, Abit KT7-RAID, 128MB PC133, HD 20GB quantum lct, g400 DH 32MB)
Ciao.
-
l'hd montalo sull'eide 1 del controller, ma non attivare il raid dal menu, monti solo un hd non 2 ;)
-
Grazie Mille.
Per cui HD su eide1 e dvd+mast su eide2? senza RAID.
E se un domani (quasi sicuro) volessi comoprare un HD ata100, è meglio che ne compri 2 per sfruttare il RAID0 o è sufficiente 1?
Grazie ancora e prometto che alla prossima risposta non rispondo con un'altra domanda.
-
neh, 2 hd in modalita raid vanno una bomba... xò il costo di 2 hd non è dei + bassi :D
io ho solo un hd ata100, un ibm 30gb, e rulla molto bene anke da solo ;)
-
Mucho bien, penso che sarà questa la strada che prenderò.
Così finalmente tutti i mie filmati andranno su CD e senza perdere nulla e senza scatti.
Problema: devo solo trovare i soldi.
Ciao e grazie.
-
in realta potresti provare kon un ata 100 e un ata 66 pero per le prestazioni poi non ti saprei dire...:D