Costruire adattatore molex a pci-e
Salve a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare. Ho la necessita' di costruirmi un cavo adattatore per scheda video ati 4850 su asus p5q premium. Purtroppo il mio ali non ha la presa pci-e e quindi vedendo alcune foto in internet ho pensato fosse relativamente facile da costruire.
Lo chiedo perche' abito in un posto un po' fuori mano, mi hanno spedito i pezzi del computer, ma hanno sbagliato. Il cavo qui non si trova... ne ho fato spedire 1 dall' italia ma dopo molto tempo deve ancora arrivare, chissa' dove e' finito...
Ora non ne posso piu' di aspettare, sto tirando avanti con una vecchia pci a 640x480, e vorrei sapere se e' una cosa fattibile. Leggo in questo forum da anni anche se non partecipo e l' ho sempre ritenuto pieno di persone molto preparate.
Ora ho recuperato la basetta di un vecchio ali, l' ho ritagliata tenendo solo i 6 connettori della pci-e e limandone uno, coincide esattamente con quello della vga.
Ora il mio dubbio e' questo. Ho visto alcune foto di adattatori che si attaccano a 2 linee diverse contemporaneamente dell' ali ed altri ad un solo molex.
Io ho solo 1 molex bianco che posso recuperare dal cavetto adattatore da molex e sata.
Quindi dovrei costruire 1 adattatore che si collega ad una singola linea dell' ali e non 2.
Dovrebbero essere 2 linee +12 e 4 massa, 2 gialli e 4 neri per capirsi.
Qualche anima pia potrebbe gentilmente darmi qualche indicazione + precisa su come connetere esattamente i cavi su un solo molex?
Grazie mille in anticipo a chiunque possa aiutarmi. Lo so che ce' del materiale in rete ma il mio wi-fi e' molto discontinuo e quello che ho trovato non mi ha fatto fugare i dubbi.
Un ultima domanda,ma se sbaglio qualcosa mi si frigge solo la vga o rischio tutto il sistema?
Grazie e buona giornata a tutti
Maurizio