-
(penso che nella faq si parli di questo)
Io ho impostato gli switch su 1-2 ON 3-4 OFF...penso di avere 100 cpu e 33 PCI sbaglio?
se setto a 1-2 ON 3 OFF e 4 ON ho il FSB a 133mhz ma devo avere le ram a 133? si overclocca la CPU? fatemi capire..non capisco tanto!
-
Impostando l'fsb a 133 Mhz, in alcuni casi (dato che viene impostato il PCI a 44 Mhz) si riesce ad effettuare un super-overclock della cpu senza l'utilizzo di schede aggiuntive (GFD).
Per esempio, un Athlon 600 può essere portato a 800 Mhz semplicemente con questa impostazione....
saluti !
========================
Moreno - morec@libero.it
It3DNow! STAFF
========================
-
Certo devi avere la RAM PC-133 altrimenti non regge.
La CPU come ti dice Moreno si overclocca, ma a rischio e pericolo delle periferiche in PCI e sull'AGP che sono costrette ad una frequenza per la quale non sono state progettate.
Per me è meglio un GDF ... così rischia solo il processore.
-
Scusate se vi rompo ma nella sempre lunga ricerca del max overclock avrei una domandina....
ho una k7v un k7 600(credo a 0.18) questo e' il codice amd-k7600mtr51b a 210002513512.
E ho montato una dimm 128mb pc 133(codice sul chip..VSSBURST 2M84T-PC133 SG 2CAS 1200)UNA ALL IN WONDER 128 32 MB..sono in attesa della fantomatica schedina ..intanto mi e' capitato di leggere della possibilita di andare a 133 di fsb...tramite bios non va'..max 110 ma instabile com mem a 4:3 a 107 e 4:3 e' perfetta...con il settaggio sullo swich neanche ma per attuarlo devo modificare altro ?..tipo..il vid1,2,3 o il JEN o qualche altro jumper sparso per la mobo..??ora e settata in moda da attivare il Jumper Free mode...spero che mi possiate aiutare e scusate se vi rompo con tutte queste domande...GP :-)