Impiantino 2.0 / 2.1 per pc...
Salve Ragazzi,
premettendo che in materia sono quasi del tutto GNURANT passo subito a esporvi il probema...
vorrei farmi un impiantino per il pc...
ora ho un 5.1 creative ma viste nuove esigenze mi farebbe comodo un 2.0 o al più un 2.1...
un amico aveva le logitech z2300 che rispetto alle mie creative già suonavano molto meglio...
le ha tolte ed è passato ad un kit 2.0 passive + ampli:
ha scelto un T-AMP 2 gen II come ampli + 2 casse 2 vie mosscade 502 spendendo in tutto un 200€ scarsi... le ho sentite e devo dire che la differenza con le sue precedenti logitech (eccezion fatta per il sub) si sente e sui medi il suono è decisamente più cristallino e limpido...
ora anche io vorrei una cosa del genere e vorrei una mano..
diciamo che di fronte a me ci sarebbero tre strade...
1) prendere un kit bello e fatto e in questo caso mi accontenterei delle logitech z2300 oppure delle empire PS2120D...
2) fare tutto da zero ma e per questa strada avrei bisogno di tutto a partire da nozioni sull'amplificatore e relativi consigli, coni da comprare, se fare 2 casse 2 vie o 3 vie, crossover, marca dei coni, marca ampli e come realizzare casse...
3) prendere un kit semi completo (in pratica come il lavoro fatto dal mio amico) cioè prendere un amplificatore (sempre dietro vostro consiglio) e 2 casse 2/3 vie già fatte da qualche casa produttrice...
direi che il budget (visto e considerato che scegliendo la prima strada spenderei al max 180€) e che cmq il mio livello è solo di AUDIOFILO quindi senza grosse pretese ma solo di una qualità sonora sufficiente (considerando scarsa quelle delle creative che ho già) dovrebbe aggirarsi intorno a max 250€ per un kit "FAI DA TE"... spero che non mi riderete in faccia...
mi sa che vi ho dato parecchio lavoro...
perciò vi ringrazio tutto in anticipo