-
Runtime 216 at ......
Oggi mi è capitato un portatile con Windows Vista Home Basic che riporta questo errore ad ogni tentativo di aprire IE7. Tocca chiudere la finestrella di segnalazione tre o quattro volte e poi IE parte e funziona regolarmente.
Facendo una ricerca ho trovato che su WinXP questo errore poteva indicare la presenza del trojan SubSeven (ma non nel pc non ne ho trovato le tracce) oppure un conflitto con un driver.
Presupponendo che ho già provveduto ad eliminare tutti i programmi in avvio automatico ed i servizi ad essi associati senza risolvere, mi chiedo se qualcun'altro non abbia già dovuto risolvere lo stesso problema.
Adesso come adesso mi viene in mente di provare ad eliminare tutte le varie barre idiote come la GoogleToolbar o simili, non ci avevo pensato prima. Oltre a questo avete altro da suggerire???
-
Frakka, ma il portatile è nuovo? Se no ha fatto qualche aggiornamento? SP1?
-
Ho fatto io tutti gli aggiornamenti, compreso SP1, nella speranza che venissero ripristinate le componenti eventualmente danneggiate.
Praticamente speravo in una botta di culo... Ma non è servito.
Purtroppo il portatile ha, come al solito, il sistema preinstallato. Potrei provare a rimuovere tutti i vari applicativi che possono dare fastidio ad IE ma rischierei di trovarmi il sistema "menomato" senza aver risolto nulla e nell'impossibilità di ripristinare gli applicativi, visto che non ha dischi di ripristino.
P.S:
HP ha la possibilità di avviare il restore premendo uno dei tasti funzioni al boot. Acer come fà?? Onestamente non ho visto alcuna istruzione in merito in fase di boot.
-
Fai così... vai nelle proprietà di internet, accessibili da un icona di IE oppure dal pannello di controllo, poi vai nella tab Avanzate e usa l'ultimo bottone della finestra per resettare tutte le funzionalità e cancellare tutti gli addon.
-
Grazie, provo e vi faccio sapere!!
-
Mi sono scordato di rispondere. :)
Avevi ragione, era colpa di un componente aggiuntivo di IE7. Non ho avuto tempo di verificare quale con esattezza ma disabilitandoli tutti come hai suggerito l'errore è scomparso immediatamente. Grazie mille!!!