-
Ciao a tutti,
possiedo un processore AMD Duron 650 MHz, scheda madre KinetiZ 7T, scheda video Voodoo 3 3000 (agp 2x) e 128 MB PC133. Il problema è che non riesco a settare il bus a 133 MHz. E' forse la scheda video il problema? Spero che qualcuno mi possa aiutare. GRAZIE.
-
con il chipset kt133 sono rarissimi i casi di overclock con bus a 133 ;)
-
Scusa dannato ma se ben ricordo si parla di overclock quando si "spinge" un componente al di la del limite per il quale è stato progettato. Nel mio caso, scheda madre, processore e ram sono stati progettati per funzionare ad un bus di 133MHz. Non riesco dunque a capire perchè il tutto deve funzionare solo con un bus a 100 MHz. Personalmente ritengo che il problema stia nella scheda video, ovviamente posso sbagliarmi. Comunque grazie per l'interessamento. A presto.
-
ehm.. ma tu intendevi il bus della cpu o la frequenza della ram???
-
Il bus della scheda madre......
-
è meglio ke ci metti na pietra sopra.. è mooooooooolto difficile ke tu lo raggiunga ;)
p.s la tua cpu non è stata studiata per funzionare col bus a 133.. ma a 100 ;)
p.p.s cmq il problema è il chipset, infatti con le nuove kt133a, ke hanno il supporto del bus a 133 base, i normali duron volano anke a 150 di bus :D
-
A TUTTI
Se quello che dice dannato fosse vero ho preso una grande fregatura. Il rivenditore mi ha assicurato che il duron 650 funziona con un bus a 133 MHz. Per quanto riguarda la scheda madre continuo a non capire. La mia scheda madre è stata progettata per funzionare sia con un bus a 100 che con un bus a 133.......... E PERCHE' NON FUNZIONA A 133???? CxxxO!!!!
-
il duron funziona di base a 100.. a 133 dovrebbe andare.. ma non sul chipset kt133 ;)
-
Io continuo a sostenere che il duron è stato progettato per funzionare a 133 MHz. (oltre che a 100MHz, ovviamente!!!) Comunque, fatemi capire. La mia scheda madre è stata progettata per funzionare ANCHE a 133 MHz ma per qualche strano motivo che riguarda il chipset non funziona? Quindi si tratta di un difetto di costruzione? Non capisco più nulla!!! AIUTO!!!
-
il duron probabilmente si funziona a 133 ma il chipset kt133 no anzi fai fatica a passare i 112(esperienza personale) il negoziante ti ha fregato!!!!!!!!!
io ho i bus che arrivano a 155 ma non vuol dire che la scheda ci arrivi!!!!!!!!!
nessuna scheda socket a con il kt133 arriva a 133mhz di bus eccetto rarissimi casi