-
Ricerca mobo pci ...
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se esiste attualmente una mobo che unisce tutti i seguenti requisiti:
- socket LGA 775 almeno 1066Mhz
- 4 o + slot PCI
- 1 slot pci-e 16x
- sata con raid
Premetto che vengo da una asrock 4coredual vsta ( notoriamente "castrata" con pci-e 4x e chipset allergico all'oc ), per cui ho voglia di cambiar sede al mio core2duo e4400, tanto oramai ho vga pci-e e memorie ddr2667, aspetto vs impressioni&info, thx :)
-
che ne pensi di una Asrock 4Core1600P35-WiFi+
ha solo 3 pci però...
http://www.3dnews.ru/_imgdata/img/2007/12/29/69853.jpg
qui c'è un test fatto da Mo3bius in overclock...
-
è proprio lì la questione ;)
ci sono varie mobo con 3 slot pci, a me però ne servono almeno 4, fermo restando le altre caratteristiche che ho esposto sopra....
avevo visto un modello Gigabyte con 5 PCI e LGA 775, solo non ha il raid sul sata, per questo chiedevo nel forum.
E se mi affidassi, in mancanza di mobo esistenti con queste caratteristiche, a improbabili convertitori da pci-x a pci ?:dho
-
perchè necessiti proprio di 4 pci?
che ci devi collegare?
-
ho 2 PCI fisse ( decoder parabola e scheda acquisizione ), più altre che "girano" all'occorrenza ( espansioni usb2, porte addizionali firewire, schede di rete ), per cui 3 slot pci mi stanno strettini, tra l'altro pensavo ad una pci per ovviare l'eterno problema delle mobo moderne, cioè un unico canale ide, mettendo una pci per aggiungere 1 o 2 porte Ide; il tutto fermo restando le caratteristiche scritte sopra, necessarie per avere una mobo performante e aggiornata...
-
non ti bastano le porte USB della sk madre?!?!? ormai la maggioranza ne ha 8...
elimini i masterizzatori IDE e li metti sata e sei apposto... ;)
firewire le hai integrate nella sk madre...
non trovi?
-
sicuramente, una "rinfrescata" alle periferiche da attaccare alla mobo semplificherebbe molto la cosa, tra l'altro la mobo che hai linkato mi pare alquanto valida, secondo te col mio e4400 a che velocità lo potrei portare stabile? monto 2x 1gb ddr2 667 kingston value e hd3850 256 sapphire.
-
non lo so... non la conosco come sk madre... :)
mo3bius dice che va bene...
io ho provato una asus p5k deluxe... p5k liscia e p5k-e e vanno tutte benissimo... :D
ho anche una maximus extreme che va alla grande... :D