-
epox 8rda6+ pro
Ciao a tutti, ho acquistato una scheda madre epox 8rda6+pro dalla germania in confezione bulk,"senza accessori". Quindi senza CD di installazione. Nessun problema per i drivers in generale, solo che per installare windows xp su nuovo hard disk serial ata avrei bisogno del CD della scheda per i driver serial ata. Almeno credo. Ho fatto un paio di tentativi di installazione di xp ma mi da errore.ho cercato su molti siti ma non si trovano. Qualcuno può aiutarmi?:dho
-
mah...secondo me non c'entrano niente i driver degli HD è la prima volta che la sento ... gli hd sata non hanno bisogno di driver...il RAID si , ma per montare gli HD singoli non c'è bisogno di nessun driver.
Il problema credo sia di altro tipo.... magari se ci dici che scheda è ..qualcosa in piu riusciamo a fare
-
Quoto a pieno Giorgioprimo per gli HD gnente driver solo in caso di raid,vedi che chipset usa la scheda e lo scarichi dal sito del produttore.
-
No, aspetta.
Se deve installare windowsXP gli servono i driver del controller SATA, sia che lo usi come RAID che come SATA, sono due driver diversi ma in fase d'installazione li deve fornire comunque premendo F6.
Questo almeno se il controller è impostato come AHCI nel bios. Se lo imposta come IDE o in modalità compatible non lo sò ma anche sulla Maximus Formula (ICH9) ho dovuto dargli i driver.
-
Da vecchio possessore di questa mobo fantastica, ti confermo che bisogna avere i driver per il sata anche se non sei in modalità raid...
ora vedo di recuperarteli...
Ti ho caricato nel mio ftp i driver per il sata, li ho copiati dal cd della epox... per i driver della silicon image invece, li trovi nel loro sito..
http://www.hoover.altervista.org/MCP2S.rar
Ps: Tasto destro del mouse e clicca su salva con nome.
-
epox 8rda6+pro
grazie ABIT@HHC-001 ,comunque devo caricarli su un floppy,credo, come ho letto da qualche parte e fornirli alla richiesta di windows xp.lo farò tra qualche giorno perchè ho un lettore floppy fasullo, devo acquistarna uno nuovo.Di nuovo grazie, TI FARO' SAPERE.
-
purtroppo con xp puoi effettivamente utilizzare solo il floppy x gestire drivers esterni.
altrimenti puoi utilizzare nlite per integrare direttamente sul cd tali drivers. la procedura e' completamente automatica e molto semplice. ti basta il cd di winxp, una cartella col driver da integrare (e il file oemsetup.txt) ed un cd vergine per la versione con driver integrato.
e... benvenuto :).
:).