-
chassis intruded
ciao a tutti
mi sono appena iscritto a questo forum per avere il vostro aiuto possibilmente
finalmente ho ricevuto tutti i componenti per il mio nuovo pc
assemblato il tutto al momento dell avvio senza sintema operativo
mi da questo errore:CHASSIS INTRUDED (sceda madre:ASUS P5K-E WiFi-AP)
riconosce tutti i componenti ma nn va oltre come faccio????
vi prego aiutatemi
grazie in anticipo
-
mi viene da pensare al micro antintrusione del case.. se attivo quando si toglie la parete..
se dipende da questo trovi sicuro un jumper sulla scheda madre.. (vedi manuale)
-
si č proprio quello, mi ha dato lo stesso errore quando ho assemblato il nuovo pc con la p5k-e
prova a riavviare e se continua l'errore prova spostare il connettore sul jumper come dice il manuale, forse č in posizione sbagliata
-
una prova al volo prima di passare al jumper.. tieni premuto con qualche cosa lo switch..;)
-
sempre se l'hai collegato lo switch alla scheda madre; oppure pių semplicemente disattivi l'allarme di chassis intruder nel bios della scheda
ah un'altra cosa....il pc lo avvii con la paratia laterale aperta oppure chiusa?
-
Non sto usando il sistema di antrintrusione del case,sto utilizzando le impostazioni di fabbrica delle MoBo;nel bios non esiste alcuna voce per disattivare questa opzione(non esiste nella maggior parte delle MoBO);ho provato ad aggiornare il bios ma nulla;ho anche provato a cortocicuitare manulmente il chassis ma nulla.Ho appena parlato con il rivenditore dicendomi che non sono il primo ad avere questo problema.:smt017
-
Hai provato a fare un clear cmos?
-
-
prova a togliere il cortocircuito dal jumper e a rimetterlo e poi fai partire il pc.
anche a me ha dato questo errore al primo boot ma poi pių niente e nemmeno io ci ho collegato lo switch del pannello laterale.