-
Bios Per Oc Di Qx6850
salve ragazzi!
Oggi ho aggiornato il bios della mia mobo in firma alla versione 0805, l'ultima, scaricata dal sito asus quella che dovrebbe permettere l'OC dei proci con FSB 1333 nativo, ma continuo ad avere problemi, qualcuno conosce una versione di bios migliore o è l'unica(sul sito mi pare di aver visto che è l'unica)??
-
Che tipo di problemi hai? :zaobelo;
-
ciao, il problema fondamentale di fatto è uno solo:
entro nel bios, modifico i settaggi che mi interessano, fsb, Vcore, moltiplicatore, salvo e riavvio ma quando si riavvia si blocca alla schermata della scheda madre (sfondo nero con su scritto il modello) e da li non si schioda più, nemmeno su successivi riavvi quindi mi tocca togliere la pila dal bios e resettare...
ho provato anche a fare modifiche pressoche insignificanti per vedere se ero io che salivo troppo e tutto insieme ma nulla...
la mobo ha il chip 650i non il 680, non so potrebbe essere anche quello???
-
-
Fammi capire una cosa, prima di montare il Qx6850 riuscivi ad overcloccare con altri processori, oppure sei alla prima esperienza con questa main?
-
no no non sono alla prima esperienza, l'ultimo che avevo era il precendete QX6800 portato fino a 3,5 Ghz, di più scaldav troppo infatti era un B3 dovevo dare fino a 1.58 di Vcore e mi sembrava troppo, in daily lo tenevo a 3.3ghz con v core def... prima avevo un E6600...insomma sono nuovo di questo forum ma non è la primo volta che do di overclock e sopratutto ho sempre fatto tutto con questa mobo quindi la conosco, ma fino al qx6800 avevo un'altro bios che oggi ho deciso di mandare in pensione visto l'uscita di un nuovo bios che a sentire il sito asus incrementava le prestazioni in oc dei processori con fsb 1333 nativo, quindi pensavo facesse al caso mio ma invece non so... potrebbe il chip 650i che svalvola con questi processori???
apporfitto per aprire un altro 3d su un'altra scheda madre che mi attirava...
cmq aspetto ancora vostri consigli!!!!!!!
-
qualche lampadina che si accende e fa balenare un consiglio?
l'urgenza di oc non c'è ma volevo provare il processore nuovo... :[[:[[
-
Se hai già esperienza di Ovclock su questa mainboard e non riesci a fare salire il G0, presumo che ci sia qualche problemino di compatibilità almeno con le attuali versioni di bios. A questo punto o abbandoni l'idea di fare lo sli visto che anche le altre main con chipset della famiglia 680i hanno problemi con i quad G0, oppure aspetti che sistemino le cose con qualche bios più nuovo.
-
è già...temo proprio che sia un'incompatibilità del chip con l'OC del G0 quindi ho poco da fare...
cmq sono arrivato ad una decisione definitiva(tnx Kam) su quello che farò nell'arco di settembre:
1 abbandono l'idea di OC con un G0 su questa skeda
2 vendo la 8800 gtx xhe mi rientra dalla garanzia
3 aspetto di vedere cosa combinano gli x38 e x48 sulla Asus Formula
4 cambio skeda a favore di una x38-x48 se convincono sennò prendo una top di gamma con P35...
in definitiva abbbandono lo SLI!
-
magari passi ad amd se viaggiano i processori ,o almeno intel taglia i prezzi...