Problemi hard disk portatile.
Ciao a tutti, ho un hard disk portatile della Iomega con hard disk della hitachi da 250giga.
Ieri accendo il pc per farmi una giocatina con degli amici tramite internet e mi mancava un disco... inizio a pensare e noto che me ne manca uno, cioè il portatile... Siccome avevo un problema alle usb, ho provato l'hard disk in tutte le porte ma non dava segni di vita, mentre le altre periferiche funzionavano correttamente. Riavviato il sistema non andava nulla.
Oggi improvvisamente accendo, attacco l'hd e mi fa il suono solito di quando si attacca una periferica, ma dopo poco mi da il suono di quando la si stacca.
Mi sono armato di cacciavite e ho smontato il cassettino per paura che si fosse staccato qualcosa mentre ero in vacanza. Collegato tutto bene, controllato, ma l'hard disk sembra fermo anche se la testina se muove perchè si sente appoggiando l'orecchio al disco.
Volevo chiedere... se riuscissi ad attaccare l'hard disk direttamente al pc, dite che ci sia anche una benchè minima speranza di recuperare tutto??? Ci sono circa 3 anni di scuola, appunti vari, i compiti di quest'anno e documenti importanti anche dedi miei genitori... Un saluto, Mattia.