Router Asus WL500W-Problema Installazione
Sono nuovo del Forum.
Ho appena acquistato il router ASUS WL500w e già mi trovo bloccato alla prima fase di installazione.
In dettaglio mi succede quanto segue:
Hardware di mio possesso:
Notebboks:
1 Fujitsu Siemens Computers Lifebook 6576 con WiFi su scheda PCMCIA (IEEE802.11 b/c)
1 hp Pavilion con WiFi integrato (IEEE802.11b/g)
Modem:
Alice Gate)
Sequenza operativa da meeseguita separatamente per entrambi i Notebooks:
- Ho installato il programma sul Cd presente nella confezione
- Ho collegato il modem alla presa telefonica e alla presa WLAN del WL500W mediante cavo di rete Ethernet
- Ho collegato la presa di rete del notebook alla presa LAN1 del WL500W mediante cavo Ethernet
- Ho lanciato il programma EZSetup
- Alla richiesta ho premuto per tre sec. il pulsante EZSetup sul retro del WL500W
- Il programma mi ha fornito automaticamente il nome della rete e la chiave di protezione WEP (quest’ultime ovviamente solo alla prima installazione da me fatta sul Fujitsu)
- Il programma è avanzato sino a circa 90% del terzo step e poi ha segnalato “errore”.
- Ho riprovato seguendo le indicazioni e il programma si arresta al 99% del primo step e compare in basso all’angolo dx del notebook il messaggio (tipo fumetto) “Cavo di rete LAN non collegato“.
- Ho provato a fare la connessione ad Alice senza collegare il WL500W e il tutto funziona perfettamente.
- Come da indicazioni ho spento il WL500W l’ho riacceso e (con uno stuzzicadenti)ho premuto per 5 sec. il tastino nero di Reset.
- Ho ripremuto, come da indicazioni, per 3 sec. il tasto EZSetup, ma si ripete ciclicamente quanto al precedente punto.8 (sia per l’HP che per il Jujitsu).
Ringrazio per un supporto tecnico che mi sia di aiuto a risolvere il problema.