-
Ragaz .... ho letto l'articolo sulla Voodoo5 e devo dire che sono rimasto colpito anche dalle immagini (ha due ventole con dissipatore e un'alimentazione supplementare !!!!). L'uscita in Italia non so quando è prevista, ma mi chiedo : SARA' MIGLIORE DELLA GE FORCE DDR CHE TANTO HO SUDATO PER COMPRARE ?
A Voi l'ardua sentenza ?
-
Su nVnews è stata così commentata quella preview :
"O Ya baby! This card's day as numero uno are numbered ;)"
E così la penso anch'io... le VooDoo5 5500 avranno la meglio per "pochi giorni" dato che dopo poco verranno annunciate le NV15.
Cmq... vedremo !
Io sto per l'NV15, non so voi :)
-
non credo sia poi molto meglio del geforce ddr In quanto supporta il full scene anti aliasing alla risoluzione di 800*600 più o meno come il geforce ddr overclockato a dovere Il fill rate è di 640 mtexel più del geforce che è 480 di default ma un geforce Con un overclok non stratosferico arriva a 150mhz che equivalgono 600 Mtexel
in Più c' è da dire che i giochi che usciranno che utilizzeranno molti poligoni è dura che gireranno a dovere su voodoo 5
In conclusione Sara sicuramente meglio Nv 15 che supporterà il multitexturing avanzato che è ampliamente sfruttato in q3 e che fornirà ottime prestazioni in quanto non fara dimezzare le prestazioni di fill rate quando si incontrano le texture multiple infatti il voodoo 5 in ambiente q 3 è come se avesse un fill rate 320 ovvero la metà di quello reale in quanto le texture multiple spremono per benini il fill rate
-
dopo aver visto i primi bench, devo dire che fa cagare... fsaa x 4 in 800x600 (q3 ovviamente) fa 26 fps... interessante, vado meglio con la mia geforce.
calcolando che cio corrisponde allo stesso fill rate usato in 1600 x 1200 ne deduco che sara un tremendo flop, e sto parlando della vesione 5500... bahh la mia geforce lo fa tranquilo ed a questo punto costa 3 volte meno...
-
ehheh non capisco perche la gente vuole assolutamente compare 3dfx, una buona raggione ??? non ditemi che e piu compatibile, perche pur avendo una config a rischio ( k7 + k7m + geforceddr creative + live non ho il minimo prob, neppure in giochi tipo ut)
-
Non avete anche voi la sensazione che 3dfx stia da qualche tempo rischiando poco sul piano delle innovazioni tecnologiche per quanto riguarda i suoi ultimi prodotti (vedi voodoo3/4/5? Insomma, si limita al fill-rate e a qualche altro effetto grafico caruccio... ma niente di serio e di massiccio come, per esempio, il T&L. E soprattutto pare che faccia addirittura da freno verso il progresso in senso grafico! Perchè quasi tutti gli altri concorrenti di nVidia hanno annunciato prodotti con T&L ed una casa come la 3dfx, che è per lo meno la principale concorrente di nVidia, no? E non mi venissero a dire che non credono al T&l!! http://www.ngi.it/forum/smiles/angryfire.gif
-
L'NVIDIA SARA' LA NUMERO UNO DELLE SCHEDE VIDEO PER IL FUTURO ORMAI E' ANCHE C..O E CAMICIA CON MICROSOFT CHE LA LANCERA' IN MANIERA BRUTALE
-
Beh.. i primi benchmarks sono usciti..
mi ha "impressionato" la velocità glide/D3D in UT e il calo contenuto di prestazioni con FSAA 2x attivato.
E voi che ne dite ?
-
ehhehe il calo e impressionante non ce dubbio, e purtroppo ormai i giochi ottimizati per glide sono ben pochi, apparte ut e ultima 9 non ce ne sono piu.
Per quanto riguarda q3, la geforce e piu veloce della v5 (5500 per di piu) fino a 1600 x 1200, ma la cosa sucedeva anche con la ati 128 maxx (ehhe non voglio controllare il nome esato).
Devo dire che molto deludente, perche dopotutto una volta uscita la v5 le geforce costerano davvero poco (ho un amico che le vende a 320 k ...)
Altro flop, questa volta la 3dfx chiunde per davvero.
La nvidia da quanto e arrivata la v3 e diventata leader nelle prestazioni e nelle inovazioni, non credo di vedere un inversione di rotta nei prossimi mesi :)
nv 15 rulez :-))
-