Files in C:\ che spariscono!
Certo che per le cose strane io sono un mago!
Nel mio PC ho due dischi fissi, uno SATA da 250Gb partizionato (30Gb per il sistema operativo XP pro SP2 e il resto per giochi e dati) e un secondo disco PATA da 40Gb che collego al posto del SATA (ovviamente non con lo stesso cavo...), sul quale ho un'altra installazione di XP che uso per fare benchmark, prove varie e che uso anche quando devo scaricare con eMule.
Ieri, dopo aver scaricato un'immagine di un programmino con eMule sul disco da 40Gb, come fatto altre volte, spengo il PC, attacco il disco SATA, riaccendo e bootto da SATA per poter accedere all'immagine scaricata con DeamonTool...
Tutto funziona perfettamente. Spengo il PC, stacco il disco PATA da 40Gb, riaccendo... NTLOADER MANCANTE!!!!!!!!!
Sudore, pancico...
Riprovo un paio di volte ma nulla!!!
Mi rilasso un pochino...
Ricollego il disco PATA e riaccendo per vedere cosa è successo sul disco principale:
Semplicemente sono spariti tutti i files della root di C:\
Non le directory, solo i files!
Assurdo!
Li recupero da un'immagine creata con TrueImage e tutto riprende a funzionare perfettamente.
O meglio... il disco SATA da solo funziona perfettamente ma appena collego il disco PATA, al reboot i files spariscono di nuovo!!!
Sembra che vengano cancellati durante la fase di arresto sistema perchè prima di quel momento i files sono lì belli tranquilli.
Sento un coro che si alza dal Forum: VIRUS VIRUS VIRUS...
Mi sembra strano, perchè ho installato ed aggiornatissimo PC-Cillin2007 e non ha rilevato nulla ed inoltre, se ci fosse un virus, il problema si presenterebbe indipendentemente dalla presenza del disco PATA.
Cosa ne dite?