-
Organizzare LanParty
Ciao gente...
io e amici abbiamo deciso di cambiare look alla mansardona a casa di beggo...
abbimo fatto ormai più di 4/5 mesi a "discoteca"... prima la si usava per i festini a mo di cinema.... adesso la si vuole organizzare per futuri lanparty...
Il problema è questo...
di solito si gioka in 12 o in 16, quindi c'è da calcolare anche l'anergia...
Chi mi sa dire più o meno cosa serve per organizzare connessioni lan, eventualòe generatore di corrente ecc...??
Frakka... te che organizzzavi al PLA dimmi un po!!!
-
wow... beh 16 computer "pompati", di quelli che richiedono 500W netti, beh... 8.000W!!! HAHAHA!!! Ci vuole una centrale elettrica, altro che generatore!!!
-
guarda matty basta un normale impianto elettrico, noi eravamo in 21 persone sempre dentro un locale come dici te, munisciti di prolunghe, ecc.... noi nn avevamo un server ma il mio pc che lanciava le partite, giocavamo a ut2004 e tutto filava liscio fidati :)
-
bè 16 pc con una normale 3 kw (sempre se è il contratto standard) la vedo un po dura facendo una media molto surreale a 250w a pc sarebbero circa 4kw da dedicare solo per i pc.
-
Se avete una ADSL da 10mbit (o almeno una 6mbit con latenze accettabili) potete anche far aggiungere qualcuno via hamachi... magari qualcuno di qua si aggrega ;oookk
-
C'è il rischio di far saltare tutto se manca la corrente. Un pc medio consuma sui 250 W, 300-400 uno di fascia alta, oltre per i sistemi spinti in full load.
Il picco di accensione potrebbe essere letale, dovete accenderli shedulati i sistemi e non tutti in contemporanea.
Quanta corrente nominale avete in quella area?
-
Generalmente non superavamo i 12-13 pc di fascia media in funzione contemporaneamente. Però già così eravamo veramente al limite, la povera nonna del Pigna non poteva tenere acceso nulla oltre al frigorifero e cmq ogni tanto scattava lo stesso il contatore.
Inoltre devi considerare che l'impianto era vecchio e permetteva una tolleranza decisamente maggiore degli impianti nuovi, Anche la durata ha la sua influenza. Dopo un certo numero di ore al massimo carico il termico staccava da solo con sfiammata... Sono condizioni davvero al limite.
Con i 3KW normali cercate di non superare le 10 postazioni di fascia media.
-
i miei in casa hanno messo i 6,7 Kw, non kiedetemi il perke, allora credo ke con una portata simile si possa gia parlare di un lanparty con pc tirati...se siete al massimo dei 3Kw lasciate perdere, vi girerann solo le palle
-
Allora tutti a casa di Lubu!
-
allora... il mio amico ho scoperto che hanno 2 linee separate da 10kw, una per loro e una per l'albergo... in effetti avendo come mansarda la mansarda dell'albergo di sicuro mi aspettavo più di 3kw...
in questo caso quindi...
16 pc di fascia media, tranne il mio e altri 4 o 5 che sono medio alti...
2 consolle da dj
frigobar
qualche altra cagata...
regge o no??? vado di prolunghe, cavi ethernet ecc... mi serve anche uno switch o un ruter?? se vogliamo giocare su internet basta collegare un ethernet della adsl ad uno del router???