stavolta è grave, sta skeda nadre dek cavolo ha un solo connettore IDE e 4 connettori sata 2, MA IO HO SIA
Printable View
stavolta è grave, sta skeda nadre dek cavolo ha un solo connettore IDE e 4 connettori sata 2, MA IO HO SIA
le soluzioni sono:
- compri un controller pci con i connettori ide
- compri una hd Sata
- uno dei due lettori/masterizzatori è sicuramente inutile e lo puoi evitare o trasformare in drive esterno USB2 spendendo uan cifra ragionevole
altra opzione utilizzi un adattatore ide-Sata per l'hard disk ma non mi piace molto come soluzione anche se l'ho già sperimentata con una delle prime mobo che aveva Sata e gli adattatori ide-sata in dotazione.
allora di hd sataII se ne trovano anche da 60 euro(200gb) naturalmente non sono ultraperformanti ma fanno il loro dovere di archiviazione...
potresti comprarti un controller ide PCI ma sarebbe meglio spendere quei soldi per hd sataII..la soluzione migliore è IDE>unità ottiche sataII>hd..
non so se ora sto per dire ca@@ata ma mi pare che in giro ci siano degli adattatori ide>sata...
ciao
uhm..fregato sul tempo...:D
capisco, cero il hd sata sarebbe il meglio ,ma poi dei 2 hdd con su tutta la mia roba?ho gia fatto la prova ed ilo pc funziona, ora eevo risolvere sta magagna, grazie 10000 intanto, altra cosa, posso collegare un hd ed un lettore sulo stesso cavo ide?
si li puoi collegare ma quando li usi contemporaneamente (es. masterizzi qualcosa) il pc rallenta perchè hd e unità ottica utilizzano lo stesso canale..
ciao
prendo hd sata 2 da 250 gb a 70 euro
;) ottimo
io ho provato un adattatore da usb2 a multiformato (HD 2.5, IDE e sata) e va bene anche per masterizzare. un'unità ottica la puoi tenere come esterna, io la sposto sul notebook quando serve. ciao :)