Ma realmente c'è chi pensa ancora alla Glaze 3D?
Chi è rimasto? nVidia, Ati e Matrox? Ma credete che effettivamente Matrox abbia le capacità per competere? Io nutro dei fortissimi dubbi e vi spiego il perchè:
anche se 3dfx secondo me ha commesso diversi errori che le sono costati il tracollo finanziario, ha sempre espresso la volontà di dominare il mercato, ha comunque sempre cercato almeno di essere competitiva... Matrox, invece, a mio parere no! Ha sempre viaggiato sugli allori per via del suo marchio storico... ma è ormai da un bel po' di tempo che non è più adeguata alle esigenze del mercato! Vi ricordate della G200? c'è qualcuno qui in questo forum che è mai rimasto soddisfatto di questo prodotto? non credo... La scelta del periodo in cui immettere sul mercato la G200 non è stata per niente felice perchè si dimostrò subito inadeguata rispetto alla Tnt che uscì 2 mesi dopo. Per non parlare dei drivers: un supporto OGL molto modesto è stato rilasciato solo qualche mese dopo l'ucita della G400, lasciando gli acquirenti a bocca asciutta x circa un anno e mezzo! E perchè non parlare del costo? La G200, come la G400, è costata x diversi mesi sempre un occhio della testa se si prendeva come riferimento i costi delle schede direttamente concorrenti...senza offrire niente di più, anzi...
Ati non mi convince molto.. è un colosso, ha tirato fuori di recente un'ottima scheda, ma la stragrande maggioranza dei clienti si è sempre lamentata del supporto drivers...
Dico che 'nVidia ha la fortuna dalla sua, ha ormai il marchio più famoso nel settore delle schede video, può contare su degli ottimi prodotti e ora anche su 3dfx!
Secondo me l'era del monopolio nel 3D è appena cominciata!
...
A meno che... non si alleino Matrox e Ati... ;) ...un'alleanza che credo sia possibile... anzi necessaria se vogliono sopravvivere!