nuova workstation, consigli..
ciao a tutti, nel corso di questo week end vorrei guardarmi un pò in giro per dare una "spolverata" all'hardware del mio pc.
il mio hardware attuale (a grandi linee, per darvi l'idea):
MB: Asus P5AD2 e-premium
CPU: 775, 3.6 ghz
RAM: corsair ddr2 pc4800, 512 x 4
VGA: defunta nel pomeriggio -_- (era una x800)
acquisti da fare:
VGA, naturalmente :D
Illuminatemi voi, non vorrei spendere tantissimo per la VGA perchè non sono un videogamer incallito.
CPU: qui sono indeciso se buttarmi su un x2 oppure su un core duo, voi che dite in rapporto qualità\prezzo? meglio un amd athlon x2 5000+ oppure un e6600?
Motherboard: se rimango su intel penso alla P5W DH, se invece mi butto su amd cosa mi consigliate di "buono" ? (mi pare di fare l'ordinazione al ristorante, scusate :D)
RAM: mi consigliate di "rinfrescarle" con qualcosa di nuovo oppure di cambiarle? (se sì, vi sarei grato se mi indicaste quali)
il pc lo uso principalmente per lavorare (webdeveloping -quindi anche programmi di grafica e di rendering, server sql, apache, oracle- e programmazione -capita spesso che il debba macinare anche sorgenti piuttosto pesanti-), per il resto sono operazioni comuni, mi guardo qualche film e gioco, raramente..
sistemi operativi: xp e gentoo 2006.1 (ed è sopratutto per quest'ultimo mi serve molta potenza:smt009)
spero di aver detto tutto,
a presto
jacks