allora ho un sistema al liquido composto da 1 rad (lo devo ancora compare..) e due wb scheda video (MBg3) e cpu (MB-06) la pompa deve avere questa caratteristica immersa e silenziosa anzi zitta !
Printable View
allora ho un sistema al liquido composto da 1 rad (lo devo ancora compare..) e due wb scheda video (MBg3) e cpu (MB-06) la pompa deve avere questa caratteristica immersa e silenziosa anzi zitta !
Dunque... dato che la vuoi immersa devi stare per forza su pompe d'acquario. Tipologia di pompe che tra l'altro andrebbe bene anche per i tuoi wb, dato che sono a canalini per cui poco restrittivi.
Bando alle ciancie, se vuoi spedere poco potresti stare su una hydor l25 o newjet 1200. Se puoi e vuoi spendere un pò di più (avendo una qualità ed una durata ben superiore) valuta le pompe della eheim. ;)
altrimenti esterna ? cosa prendere ?
la Selz la puoi usare sia in immersione... sia esterna... ;)
la L25 è una buona scelta... :D
Quoto Lore e Chicco.....
Con una L25 o una Newjet 1200 sei apposto.... i waterblock che hai non necessitano di una pompa molto potente..... :)
Come esterne "pure" di pompe ce ne son solo 2 da prendere in considerazione per disponibilità e prestazioni!
Laing in versione MCP/D5 vario o DCC.
12V a trascinamento magnetico...niente cavi che escono dal pc, piccole, leggere e al limite dell'inudibile...
Kam
Se decidi di risparmiare e orientarti su i due modelli a 220, la Selz è molto silenziosa ma rispetto alla Newjet è più fragile (la mia un bel giorno si è schiantata) ed ha un sistema di bloccaggio della ghiera approssimativo. Di contro la Newjet è robusta e affidabile, anche se sensibilmente più rumorosa e ingombrante. In entrambi i casi fai uso della pasta sigillante Loctite 5331. Se poi non vuoi risparmiare:
Quote:
Originariamente inviato da Kam